Baloise, indice di solvibilità al 204%

«Questi risultati confermano ancora una volta la solida base patrimoniale del gruppo», ha dichiarato il gruppo.
BASILEA - Il gruppo Baloise, che settimana scorsa ha annunciato la fusione con l'assicuratore Helvetia, ha dichiarato oggi che il suo indice di solvibilità (SST) si è attestato al 204% a fine dicembre 2024, rispetto al 207% dell'anno precedente.
Stando al rapporto pubblicato oggi dall'assicuratore renano, l'SST nel ramo vita si è attestato al 170% e quello non vita al 171%. «Questi risultati confermano ancora una volta la solida base patrimoniale del gruppo», ha dichiarato Baloise.
L'indice SST viene pubblicato come parte del rapporto sulla situazione finanziaria richiesto dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma). Il test svizzero di solvibilità viene utilizzato per valutare la capitalizzazione di una compagnia assicurativa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!