SVIZZERA
Record di elettrodomestici riciclati nel 2023
Raccolte 94'500 tonnellate dalla fondazione Sens eRecycling

Depositphotos (zelwanka)
Fonte Ats
Record di elettrodomestici riciclati nel 2023
Raccolte 94'500 tonnellate dalla fondazione Sens eRecycling
BERNA - L'anno scorso, la fondazione Sens eRecycling e i suoi partner hanno raccolto 94'500 tonnellate di apparecchi elettrici in Svizzera, al fine di rimuovere le sostanze nocive e riciclare materiali preziosi. Si tratta del 5% in più rispetto al 2...
BERNA - L'anno scorso, la fondazione Sens eRecycling e i suoi partner hanno raccolto 94'500 tonnellate di apparecchi elettrici in Svizzera, al fine di rimuovere le sostanze nocive e riciclare materiali preziosi. Si tratta del 5% in più rispetto al 2022 e di un record dal 1990, anno di lancio del programma.
3'572 tonnellate di rame provenienti da elettrodomestici a fine vita sono state rimesse in circolazione, ha precisato la Fondazione in un comunicato.
In termini di peso, i grandi elettrodomestici (lavatrici, forni, cucine, lavastoviglie) rappresentano ancora la maggior parte dei prodotti trattati: 38'200 tonnellate di questi apparecchi sono state riciclate nel 2023. È invece diminuito il volume di lampade e moduli fotovoltaici riciclati.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!