Cerca e trova immobili
SVIZZERA

E con Trump vola anche il dollaro

Da ieri ha guadagnato un centesimo sul franco svizzero.
Depositphotos (contact@vladispas.ro)
Fonte Ats ans
E con Trump vola anche il dollaro
Da ieri ha guadagnato un centesimo sul franco svizzero.
ZURIGO - Sulla scia della probabile vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi il dollaro si rafforza sul franco: il corso della moneta americana ha toccato stamane un massimo a 0,8754 franchi. Rispetto a ieri la valuta statu...

ZURIGO - Sulla scia della probabile vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi il dollaro si rafforza sul franco: il corso della moneta americana ha toccato stamane un massimo a 0,8754 franchi. Rispetto a ieri la valuta statunitense guadagna l'1,3%, cioè circa un centesimo.

«L'esito apparentemente chiaro delle elezioni sta riducendo l'incertezza», spiega in un commento Matthias Geissbühler, responsabile degli investimenti presso Raiffeisen. «Dato che il franco è meno richiesto come bene rifugio non ci aspettiamo che la Banca nazionale svizzera debba ricorrere a interventi sul mercato dei cambi», aggiunge l'esperto.

Il dollaro è in deciso rialzo anche sulla moneta unica europea: il corso è di 0,9316 euro. La divisa europea, che subito dopo le prime indicazioni sul voto aveva perso il 2,1%, segna ora una flessione dell'1,8% ed è trattata a 1,0732 dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE