Gli svizzeri campioni europei di Bio, ne acquistano in media 454 franchi all'anno

Soddisfatta Bio Suisse: «Ormai siamo un grande business»
KERZERS (FR) - La Svizzera è il campione europeo per quanto riguarda il consumo di prodotti biologici: in media ogni abitante l'anno scorso ha speso 454 franchi per questa merce. Il fatturato totale del settore ha raggiunto il valore record di 4,075 miliardi, in aumento del 6,9% su base annua.
Urs Brändli, presidente di Bio Suisse (la maggiore organizzazione bio in Svizzera, proprietaria del marchio Gemma), ha parlato di un 2023 impegnativo in occasione della conferenza stampa annuale a Kerzers (FR), sul sito Terraviva attualmente in costruzione.
«Dobbiamo continuare a riconoscere le aspettative dei clienti per rendere i nostri prodotti più attraenti», ha dichiarato Brändli, che è stato rieletto per un ulteriore mandato di quattro anni.
«Il bio è diventato un grande business», ha dichiarato soddisfatto Balz Strasser, direttore dell'associazione, che conta 33 membri. Ha sottolineato la necessità di curare partenariati in generale, e in particolare con il commercio al dettaglio, per garantire gli investimenti.
«E una migliore promozione a livello politico», ha aggiunto Brändli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!