Swiss Life, utili 2023 in crescita

I premi incassati sono aumentati del 3% a 19,8 miliardi
ZURIGO - Swiss Life ha chiuso l'esercizio 2023 con un utile netto di 1,11 miliardi di franchi, in crescita dell'8% su un anno. Il dividendo proposto è di 33 franchi per azione, tre in più che in precedenza.
I premi incassati sono aumentati del 3% a 19,8 miliardi, mentre l'utile operativo è salito dell'1% a 1,50 miliardi di franchi, ha annunciato oggi l'assicuratore zurighese in un comunicato presentando per la prima volta i risultati finanziarti annuali in base alla norma contabile IFRS 17/9.
La raccolta premi risulta inferiore ai 20,8 miliardi pronosticati dagli analisti interrogati dall'agenzia AWP, mentre l'utile netto e il dividendo oltrepassando lievemente le attese.
Swiss Life si dice sulla buona strada per raggiungere - o superare - gli obiettivi strategici triennali a fine 2024.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!