Cerca e trova immobili
ITALIA / SVIZZERA

Una partnership svizzera per Ferrari, all'insegna di «performance e innovazione»

Velas Network creerà contenuti digitali esclusivi per la casa di Maranello, e non solo
Depositphotos (nelsonart)
Partnership tra la Scuderia Ferrari e Velas Network AG.
Una partnership svizzera per Ferrari, all'insegna di «performance e innovazione»
Velas Network creerà contenuti digitali esclusivi per la casa di Maranello, e non solo
MARANELLO - Una società con sede in Svizzera è entrata a far parte dei Premium Partner della Scuderia Ferrari. Si tratta di Velas Network AG, azienda informatica con sede a Zugo e orientata alla creazione e integrazione di prodotti...

MARANELLO - Una società con sede in Svizzera è entrata a far parte dei Premium Partner della Scuderia Ferrari. Si tratta di Velas Network AG, azienda informatica con sede a Zugo e orientata alla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici e guidata da un team eterogeneo d'ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici.

«Scuderia Ferrari si lega così a un protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli NFT che si è distinto per la performance e l’innovatività dei servizi offerti, caratteristiche che lo accomunano alla squadra di Maranello» si legge nel comunicato stampa diramato questa mattina.

L'accordo, effettivo a partire dalla prossima stagione, prevede la creazione di contenuti digitali esclusivi per i fans della Scuderia. Non solo: Velas sarà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca online del Cavallino Rampante, e del team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale cui partecipano tutti i team iscritti al FIA Formula 1 World Championship.

«Siamo lieti d'iniziare questa collaborazione con Velas Network AG, una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner» ha dichiarato Mattia Binotto, General Manager e Team Principal della Scuderia Ferrari. «Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari» ha aggiunto Farhad Shagulyamov, CEO e co-fondatore di Velas Network. «Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE