Basilese è stata nominata "assicuratore di sostenibilità più innovativo" della Svizzera

Una giuria ha apprezzato la promozione dello sviluppo a lungo termine messa in campo dalla società
Una giuria ha apprezzato la promozione dello sviluppo a lungo termine messa in campo dalla società
BASILEA - Una giuria della rivista finanziaria Capital Finance International (CFI.co) ha assegnato alla Basilese il premio "Most Innovative Sustainability Insurer – Switzerland 2021". Il premio riconosce, tra le altre cose, «le innovazioni e le partnership della Basilese che promuovono una società focalizzata sul pensiero a lungo termine e sulla sostenibilità», afferma l'assicuratore in un comunicato stampa.
Nel suo encomio, la giuria ha evidenziato una serie di aspetti che fanno della Basilese l'assicuratore di sostenibilità più innovativo dell'anno. Questi includevano il modo in cui la nozione della creazione di valore è integrato nella strategia Simply Safe dell'azienda e nel modo in cui si impegna a creare valore per tutti gli stakeholder. «Sono state inoltre evidenziate la politica d'investimento responsabile della Basilese nelle sue attività di gestione patrimoniale e la stabilità finanziaria del Gruppo e delle sue controllate».
Nella citazione del premio, la giuria di CFI.co ha anche menzionato le innovazioni, le collaborazioni e le partnership che la Basilese ha lanciato nell'ambito dell'espansione dei suoi ecosistemi di casa e mobilità e che promuovono lo sviluppo sostenibile. Sono state inoltre apprezzate le iniziative nel campo del trasporto elettrico e dell'economia circolare, così come i legami con le start-up che stanno contribuendo a far avanzare il modello di condivisione e a tutelare risorse preziose. «Attraverso partnership e collaborazioni, la Basilese ha la possibilità di accelerare le innovazioni incentrate sulla sostenibilità e così facendo offre ai propri clienti soluzioni adatte al futuro. Il premio, che riserva un elogio speciale a questo aspetto della nostra strategia per lo sviluppo sostenibile, conferma che siamo sulla strada giusta», afferma Kim Berrendorf, responsabile della gestione e della comunicazione della sostenibilità in seno all'assicuratore.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!