Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Provo tanta frustrazione...»

Charles Leclerc si è espresso in merito alla sesta posizione ottenuta in occasione del GP di San Marino: «La Virtual e la Safety Car mi hanno entrambe danneggiato».
Imago
«Provo tanta frustrazione...»
Charles Leclerc si è espresso in merito alla sesta posizione ottenuta in occasione del GP di San Marino: «La Virtual e la Safety Car mi hanno entrambe danneggiato».
Il pilota della Ferrari occupa il quinto posto della classifica generale con 61 punti, dietro a Piastri (146), Norris (133), Verstappen (124) e Russell (99).
SPORT: Risultati e classifiche

IMOLA - Le Ferrari sono leggermente in ripresa. In occasione del settimo appuntamento stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito di Imola - Lewis Hamilton ha colto il quarto posto, mentre Charles Leclerc il sesto, nella gara vinta da Max Verstappen.

Proprio il pilota monegasco si è espresso in merito alla sua prestazione: «Io ci metto il cuore ma prova tanta frustrazione», sono state le sue parole riportate dai media italiani. «La Virtual e la Safety Car mi hanno entrambe danneggiato e nel finale volevo montare la soft ma Lewis è entrato ai box prima di me e non sapevo quanto tempo avrei perso entrando dopo. Diciamo che ho provato a salvare il salvabile e non ho rimpianti, perché ci ho provato fino alla fine. Dobbiamo capire la base del problema e poi mettere in campo delle soluzioni e vi garantisco che ne stiamo provando tantissime al simulatore. Non abbiamo ancora trovato quella decisiva per venirne fuori e per una reazione ci vuole tempo. Per quanto mi riguarda ho sempre tanta fiducia e faccio sempre del mio meglio. Spingiamo fino alla fine e speriamo che prima o poi questo paghi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

GabrieleC 1 mese fa su tio
Erto ad Imola venerdì pomeriggio, un vero spettacolo. Al 99% dei tifosi non interessa chi vince, non vi è rivalità, si pensa a passare un'indimenticabile giornata fatta di auto bellissime, veloci e tanto bel rumore, anzi ottima musica.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a GabrieleC
Condivido quanto dici ma se poi vinceva la rissa poi ci sarebbe stato un tripudio. Magari quest’anno succederà a Monza, io ci spero.

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Io ho abbandonato ogni speranza...
NOTIZIE PIÙ LETTE