
SPIELBERG - Al via con quasi 4 mesi di "ritardo" causa emergenza Covid-19, il Mondiale di Formula 1 inizia nel segno di Valtteri Bottas e con una Ferrari subito in difficoltà. Se il finlandese della Mercedes - in 1'02"939 - ha acciuffato la pole del GP d'Austria davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton (staccato di soli 12 millesimi), fa notizia anche il flop di Sebastian Vettel, fuori in Q2 e solo 11esimo.
Un po' meglio - ma nemmeno troppo - ha fatto l'altro ferrarista Charles Leclerc, che scatterà dalla settima piazza ed era decimo dopo la Q2.
Alle spalle delle due Mercedes con livrea nera si è piazzato Max Verstappen, staccato però di oltre mezzo secondo. Quarto Lando Norris davanti ad Alexander Albon e Sergio Perez.
Dietro Leclerc chiudono la top-10 Carlos Sainz (ottavo), Lance Stroll e Daniel Ricciardo. Lontane le Alfa Romeo Racing (18esimo Giovinazzi, 19esimo Raikkonen).
Al via con quasi 4 mesi di "ritardo" causa emergenza Covid-19, il Mondiale di Formula 1 inizia nel segno di Valtteri Bottas e con una Ferrari subito in difficoltà. Se il finlandese della Mercedes - in 1'02"939 - ha acciuffato la pole del GP d'Austria davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton (staccato di soli 12 millesimi), fa notizia anche il flop di Sebastian Vettel, fuori in Q2 e solo 11esimo.
Un buon secondo posto per la Ferrari, bene anche Mc Laren, Mercedes prima con solo una macchina, Hamilton che non vede le bandiere gialle prima e che butta fuori chi è più veloce di lui è giusto che venga penalizzato, Mercedes rosa non è poi quel gran che, Red Bull ancora da sistemare, insomma, una bella gara, speriamo che Mercedes con la sua superiorità non ci faccia addormentare tutti dopo due giri, sarebbe una noia pazzesca e vincerebbe il premio di ammazzacampionato.