Keystone (foto d'archivio)
+1
FORMULA 1
24.12.2019 - 08:000
Aggiornamento : 17:29

La Ferrari inchioda Vettel: cinque gare (buone) o sarà cacciato

In scadenza di contratto, il tedesco avrà solo poche occasioni per guadagnare il rinnovo: entro maggio la Rossa sceglierà se premiarlo o bruciarlo

MARANELLO (Italia) – Nella stagione 2020 i piloti della Ferrari saranno Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Ma in quella successiva? Il monegasco ha appena rinnovato fino al 2024, quindi è tranquillo, il tedesco è invece al momento senza contratto. E non è scontato che prolunghi con la Scuderia di Maranello.

Per strappare un nuovo accordo, il 32enne ha anzi poco tempo. Come ammesso da Mattia Binotto, Team Principal della Rossa, una scelta definitiva sulla coppia di driver del futuro sarà fatta entro il prossimo GP di Spagna. In terra iberica si correrà il sesto appuntamento del Mondiale, il 10 maggio, dopo le gare di Australia, Bahrain, Vietnam, Cina e Olanda. Significa dunque che Vettel avrà cinque “occasioni” per provare di essere ancora veloce, affidabile e affamato. Se non lo farà, la prossima primavera - quella dell'annuncio – sarà la sua ultima al servizio del Cavallino Rampante.

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Yoebar 7 mesi fa su tio
Ferrari...... dirigenti che non valgono nulla, solit badola, non vinceranno più un mondiale.
albertolupo 7 mesi fa su tio
Mai piaciuto come personaggio, però la scorsa stagione e peggio ancora adesso, la Ferrari lo sta trattando male. Dovevano chiarire da subito che di gerarchie non ce n’erano (in Ferrari cosa praticamente mai successa, e per questo Regazzoni non è Diventato campione del mondo...) e adesso avrebbero potuto semplicemente fare altrettanto e aspettare a fine stagione, senza umiliarlo.
Bayron 7 mesi fa su tio
@albertolupo Arroganza rossa!! Ecco perché non vincono.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-05 01:42:53 | 91.208.130.89