Cerca e trova immobili

RIADBiennale mostruoso per CR7

30.11.22 - 14:06
L'Al-Nassr cala il Jolly, Ronaldo tentenna
Imago
Biennale mostruoso per CR7
L'Al-Nassr cala il Jolly, Ronaldo tentenna
Povera competizione, grande retribuzione
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

RIAD - In Europa nessun top club sembra disposto a ingaggiare lui e il suo ego e quindi, a 37 anni suonati, Cristiano Ronaldo pare essersi arreso all'idea di “scendere di livello”. Per far ciò, però, non esiterà a farsi pagare molto, molto bene. Così ha scritto Marca, che dà come prossimo l’accordo di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr. 

Secondo il media spagnolo, tramite l’agente Jorge Mendes CR7 ha sondato a fondo il terreno nel Vecchio continente. Premier League, Bundesliga (il Bayern Monaco), Ligue1 (il PSG): davanti alla sua disponibilità di “dare una mano”, tutti hanno sorriso, ringraziato e si sono defilati. Nessuna porta - né portone - si è aperta. 

A quel punto, capito di non poter giocare in una squadra che punta ai trofei più prestigiosi, il lusitano ha deciso di massimizzare al massimo i guadagni dei suoi ultimi anni di carriera. La prima opzione anche in questo caso è stata l’Europa, seguita dall’intrigante Nordamerica targato MLS. Società ricche ma sportivamente modeste si sono dimostrate interessate all’operazione; nessuna ha tuttavia potuto pareggiare l’offerta messa sul tavolo dall’Al-Nassr di mister Rudi García, arrivata a proporre un biennale da 200 milioni di euro all’anno. 

Pura follia? La cifra, mostruosa, comprende il salario ma anche accordi riguardanti pubblicità e sfruttamento dei diritti d’immagine. Il club saudita vorrebbe dunque, con Ronaldo, portare a casa un fenomenale testimonial, un simbolo da oltre 500 milioni di follower globali (il post della partita a scacchi con Messi ha ricevuto oltre 30 milioni di “like”). Bene il lato sportivo - e assicurandosi un campione ancora in grado di fare la differenza ai massimi livelli i gialloblù farebbero di certo un salto di qualità, guadagnando terreno sui grandi rivali dell’Al-Hilal e dell’Al-Ittihad - ma con un occhio allo sviluppo generale di brand e movimento nazionale.

A un’operazione del genere aveva pensato anche la Juventus, quando ingaggiò CR7. Il marchio bianconero è cresciuto molto nel tempo; anche a causa della concomitante pandemia, gli introiti non sono in ogni caso stati quelli sperati dai bianconeri. A Riad però, dove problemi di quattrini non ce ne sono, l’operazione “visibilità” potrebbe avere un senso e far felici tutti i protagonisti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Gimmi 1 anno fa su tio
speriamo che almeno faccia un po' di beneficenza!

Geremia 1 anno fa su tio
Un goleador, come adesso Mbappé, Halland, Lewandowski, Benzema. Ce ne sono stati tanti. Ma come dicono da noi a Napoli, un omemmerda, squallido. In un intervista dopo l’ultima partita è arrivato a dire di essere triste per non aver toccato la palla con la testa in occasione del gol. Cioè non gli frega niente del gol segnato visto che non lo ha fatto lui. Una vita passata all’insegna dell’invidia verso Messi. Chissà cosa sta vivendo in questi giorni che vedono Messi nuovamente immenso. Andare in Arabia è per lui un’umiliazione, visto che nessuno lo vuole mentre Messi è ancora al top. Darebbe certamente buona parte del suo patrimonio per avere un pallone d’oro in più di Messi. Raccoglie quello che ha seminato. Voi che lo difendete potete invidiare i suoi soldi ma questi non fanno la felicità se si vive di invidia e presunzione come quando disse “io sono il miglior calciatore della storia” 🤮🤮🤮

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
A certo che voi a Napoli la sapete lunga…. Te l’ho già detto, brutta bestia l’invidia e la mancanza di onestà sportiva.. Poi idolatrate Maradona ( per me il più grande) che fuori dal campo era un pessimo esempio!

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Di che invidia stai parlando?Maradona ha avuto tanti problemi, ma è stato amato anche per questo.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Cocainomane, evasore fiscale, violenza domestica… però l’amate. E per l’invidia, tu Ronaldo lo conosci personalmente o parlate sempre a caso? Giudicate i giocatori per quello che fanno sul campo, e non nel privato( che non conoscete).Se a lui il buon Dio ha dato il talento e a noi no, non bisogna sempre denigrare.

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
E' stato amato perché faceva uso di droghe?

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
No evasione fiscale, perché é un must… Certo che anche il resto…🤣

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Un fenomeno, ma la carriera non è infinita. Peccato che non trovi una sistemazione in Europa, perchè vederlo giocare è sempre uno spettacolo. Sarà ricordato come uno dei più grandi di tutti i tempi e penso che di tutti i calciatori degli ultimi dieci anni è quello che ha gestito al meglio il suo corpo. È durato, ha praticamente quasi sempre fatto bene, ha segnato molto e fatto gol stratosferici (non uno o due, ma centinaia), ha fatto segnare, sognare e vincere. Poi può piacervi o meno la persona, ma criticarlo come calciatore fa un po' ridere, anche se nella bettola tio.ch se ne vedono di tutti colori. Poi resta il problemino dei soldi. C'è chi fa una follia al Fox Town (abito confezionato da bambini del Bangladesh), chi si compra una Ferrari e inquina, chi si compra Ronaldo. Tutti e tre avrebbero potuto dari i soldi ai poveri. Forse lo fanno, forse no.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Ma poi, tutta 'sta gente che darebbe i soldi degli altri in beneficenza, quanti ne da esattamente ai poveri dei suoi?

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Magari fa beneficenza e tu non lo sai ….

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Scrivete su google "Cristiano Ronaldo donazioni" poi avrete un'idea di quello che fa o che ha fatto. O allora scrivete "sportivi più generosi" e rischiate di trovarlo tra i primi della lista. Si può dire quello che si vuole, che in proporzione date più soldi alla vostra parrocchia. Può stare sulle ..., non piacere come gioca, però non mi sembra un mostro. E merita un po' di rispetto.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Credo tu ti sia rivolto all’utente sbagliato…🤣

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Comunque concordo!👍🏻

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Non era per te questo commento, ma per chi ha la critica facile su una persona che ha dato e da tanto al calcio.

Disà 1 anno fa su tio
Soldi sporchi marci , che ci si strozzi pure :)

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a Disà
tutti i soldi esistenti sono sporchi e marci, svegliati

Aargauer 1 anno fa su tio
Beh ha fatto il jackpot…ma mondo del pallone sempre più …fuori da questo mondo

italo luigi 1 anno fa su tio
Ma chi se ne frega di un egocentrico come lui!!! Una offesa al vivere quotidiano.

Alessandro Fornera 1 anno fa su tio
Risposta a italo luigi
Beh,se gli basta così,meglio per lui….il calcio in passato era divertimento, come tutte le attività ludiche….x lui, che è stato un fuoriclasse, è così.

Pic73 1 anno fa su tio
Chissà se per questa cifra si allenerà con il gruppo? Dai almeno ce lo togliamo dai piedi e se ne sentirà parlare un po’ meno spero

Gemello 1 anno fa su tio
Una vergogna assoluta con tutta questa crisi mondiale questo non è più sport è solo fare soldi!!!!🤮

gianca70 1 anno fa su tio
Risposta a Gemello
Questo vale per tutto il calcio mondiale. Messi, Mbappe, Neymar …., spero di aver scritto giusto, Mondiali in Quatar, finali nazionali da fare all‘estero, CR7 è solo uno dei tanti.

Meganoide 1 anno fa su tio
Che follia. E poi ci sono i poveracci che scappano attaccati al timone delle navi...

Aka05 1 anno fa su tio
Oltre che gol é pure una macchina per soldi… e bravo Ronnie 👍🏻

vulpus 1 anno fa su tio
La sua cassa pensione

rosi 1 anno fa su tio
il suo problema è che crede di essere immortale ed il più bravo del mondo. Quando si renderà conto di essere un comune mortale e dovrà fare i conti con il tempo che passa sarà per lui difficile.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a rosi
eh già sarà durissima con 400000000 in più sul conto....

gianca70 1 anno fa su tio
Risposta a rosi
Comune mortale Miliardario, può avere tutti i difetti del mondo ma sicuramente non è stu.ido.

Afrodita 1 anno fa su tio
Che schifo 😡 Con tantta fame e poverta al mondo se metono a pagare tutto questo soldi per un simplece mortale . Mondo ingiusto egoista 😡

gruzi 1 anno fa su tio
È uno dei tanti insulti alla povertà !

Massimo71 1 anno fa su tio
vergognose perchè?

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Massimo71
22381 euro al minuto x 2 anni… calcolando le 24 ore… c’è altro da dire?

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
22831 sorry

gianca70 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Ha ragione Gianbarba, ma che calcolatrice hai Ascpis? Che gliela regalo alla cassa disoccupazione, chissà che rendita mi salterebbe fuori. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Dai scherzo!

Massimo71 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Ronaldo, come altri calciatori, come i piloti di formula uno, come tutti i personaggi dello spetacolo, è pagato semplicemente per il valore che porta al mercato di riferimento. Capisco che non è facile accettare che una persona guadagni 2.000 euro al mese alzandosi alle 5.00 del mattino e qualcun'altro è pagato 2.000 euro al minuto per correre dietro ad una palla ma è la legge del mercato ed il prezzo è dato dal valore che uno porta al mercato.

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
In realtà sono 380€ al minuto. Ciò non toglie l’assurdità delle cifre per qualcuno che gioca a pallone

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Si ho scritto minuto ma era a ora

Ascpis 1 anno fa su tio
Certe cifre sono vergognose

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Se glieli danno, fa bene a prenderli...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
esattamente!beato lui...

Aka05 1 anno fa su tio
Vorrei averlo io il suo ego…🤣

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
io il suo conto🤣il suo ego te lo lascio🤣🤣

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Immagino…🤣👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE