Il bronzo, poi le lacrime: «Ho tradito l'amore della mia vita»

Sturla Holm Lägreid terzo nella 20 km individuale di biathlon confessa il tradimento durante l'intervista post-gara. «È stato l'errore più grande della mia vita».
Sturla Holm Lägreid terzo nella 20 km individuale di biathlon confessa il tradimento durante l'intervista post-gara. «È stato l'errore più grande della mia vita».
ANTERSELVA - Piange. Piange a dirotto Sturla Holm Lägreid. Qualcuno potrebbe pensare che le lacrime del campione norvegese siano dovute all'emozione e alla gioia per il bronzo da poco conquistato nella 20 km di biathlon. Ma in verità il motivo era un altro. Totalmente scollegato dall'Olimpiade.
«Sei mesi fa ho conosciuto l'amore della mia vita. La persona più bella e straordinaria al mondo. Ma poi ho commesso un madornale errore. L'errore più grande della mia vita e l'ho tradita», ha confessato il 28enne al termine dell'intervista di rito concessa alla TV di stato norvegese NRK.
Il biatleta, che può vantare 7 ori e 6 argenti iridati e un oro e un bronzo (quello odierno) olimpici, aveva confessato l'infedeltà alla sua fidanzata poco prima dei Giochi di Milano-Cortina e lei lo aveva piantato in asso. «Forse oggi non sta guardando - ha continuato il campione norvegese - Ma sono disposto a fare qualsiasi cosa. Sono disposto a sganciare una bomba su NRK, a commettere un vero e proprio suicidio sociale e a farmi odiare da tutti. Perché lei già mi odia e in questo modo vorrei farle capire quanto io la amo».
Il 28enne, che aveva rivelato le proprie intenzioni ai compagni di squadra nel caso avesse vinto una medaglia, ha poi concluso la sua "confessione" in diretta mondiale scusandosi con il connazionale e neo-campione olimpico Johan-Olav Botn, al quale ha di fatto rubato la scena. «La mia storia durerà solo qualche giorno, mentre la tua medaglia d'oro è per sempre».
#Lægreid åpner opp om utroskap på direkten hos #Nrk #ol26 pic.twitter.com/YnTlYc4Ocg
— GastricBypass69 (@Fyrsten1111) February 10, 2026






