Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Tutta la gioia di Franjo von Allmen

L'elvetico a margine della premiazione: «È meraviglioso»
Freshfocus
Tutta la gioia di Franjo von Allmen
L'elvetico a margine della premiazione: «È meraviglioso»
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO - Franjo von Allmen ci ha regalato la prima gioia alle Olimpiadi di Milano-Cortina. E che gioia! Con una prestazione superlativa, il bernese si è aggiudicato l'oro nella gara regina dello sci alpino davanti ai beniamini di casa Franzoni e Paris.

«È meraviglioso quando le Olimpiadi sono così vicine a casa e così tanti amici sono lì di persona - ha detto il 24enne al Blick - E quando le cose vanno così bene, ti senti davvero a tuo agio. Devo comunque stare attento, perché ci sono ancora altre gare da disputare. Se affronti una gara senza nervosismo, diventa tutto più facile e puoi concentrarti esclusivamente sullo sci. Oggi ho affrontato la discesa con molta calma e rilassatezza».

Alla domanda sul motivo per cui non indossasse la medaglia d'oro dopo la cerimonia, von Allmen ha risposto così: «La medaglia è al sicuro. L'ho restituita subito perché mi conosco. Altrimenti la perderei. Sono un po' un disastro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE