Cerca e trova immobili
HCAP/HCL

Due "cavalli" in più nel motore dell'Ambrì?

Michal Cajkovsky e Daniele Grassi potrebbero disputare il loro primo match stagionale con i biancoblù. La truppa di Landry e Matte sarà di scena oggi a Zugo, mentre domani ospiterà il Friborgo.
Tipress. archivio
Due "cavalli" in più nel motore dell'Ambrì?
Michal Cajkovsky e Daniele Grassi potrebbero disputare il loro primo match stagionale con i biancoblù. La truppa di Landry e Matte sarà di scena oggi a Zugo, mentre domani ospiterà il Friborgo.
Dal canto suo il Lugano si recherà dapprima a Kloten, dopodiché accoglierà il Bienne.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Questa sera Ambrì e Lugano saranno di scena fuori casa, rispettivamente a Zugo e a Kloten (ore 19.45).

Per l'occasione la formazione biancoblù – che scenderà in pista per la prima volta dopo la sosta dedicata alla Nazionale – potrebbe schierare per la prima volta in questa stagione due giocatori, ovvero il nuovo acquisto Michal Cajkovsky e Daniele Grassi. Nella giornata di ieri sia il difensore slovacco sia il capitano leventinese si sono infatti allenati con i compagni e potrebbero esordire proprio questo fine settimana. Ricordiamo che dopo i Tori, la truppa di Landry e Matte – che prima della pausa era reduce da due vittorie, contro Ajoie (5-4) e Bienne (3-1) – accoglierà sabato alla Gottardo Arena il Friborgo. 

Dal canto suo il Lugano è reduce dalla brutta sconfitta maturata mercoledì sera a Langnau (0-3) e cercherà di rialzare la testa dapprima a Kloten, poi a domicilio contro il Bienne. Senza Linus Omark - il quale ha deciso di non rinnovare il contratto con i bianconeri, per tornare in Svezia dove indosserà la casacca dell'Övertornea (quinta divisione) - l'head-coach Thomas Mitell dovrà valutare le condizioni di Calvin Thürkauf, assente nell'ultima uscita stagionale per infortunio.

In classifica i bianconeri occupano l'ottava piazza con 34 punti conquistati in 22 incontri, mentre i biancoblù sono 12esimi (25) e contano due lunghezze di ritardo rispetto a Kloten e Bienne (27), anche se i seelanders sono scesi in pista una volta in meno. Conduce la graduatoria l'irraggiungibile Davos (55), davanti a Rapperswil (40) e Losanna (40), ma i vodesi hanno disputato un match in più. Dietro di loro nell'ordine Ginevra (39), Friborgo (38), Zugo (37) e Zurigo (37).

Fra i cadetti infine, nella serata odierna i GDT Bellinzona Snakes saranno impegnati in terra zurighese – contro i GCK Lions – in occasione del loro 17esimo match stagionale di Swiss League (ore 20). In classifica i ticinesi - che sono reduci da tre vittorie consecutive, due in campionato contro Winterthur (3-2) e Coira (2-1 ai rigori) e una in Coppa Svizzera con l'Olten (3-2) - occupano l’ultima piazza della classifica con 7 punti, dietro a Winterthur (24), Basilea (19) e Arosa (15). Conduce la graduatoria il Turgovia (38), davanti nell'ordine a La Chaux-de-Fonds (34), Sierre (33), Olten (32), Visp (30), GKK Lions (29) e Coira (27).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE