Cerca e trova immobili
HCAP/HCL

Due "cavalli" in più nel motore dell'Ambrì?

Michal Cajkovsky e Daniele Grassi potrebbero disputare il loro primo match stagionale con i biancoblù. La truppa di Landry e Matte sarà di scena oggi a Zugo, mentre domani ospiterà il Friborgo.
Tipress. archivio
Due "cavalli" in più nel motore dell'Ambrì?
Michal Cajkovsky e Daniele Grassi potrebbero disputare il loro primo match stagionale con i biancoblù. La truppa di Landry e Matte sarà di scena oggi a Zugo, mentre domani ospiterà il Friborgo.
Dal canto suo il Lugano si recherà dapprima a Kloten, dopodiché accoglierà il Bienne.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Questa sera Ambrì e Lugano saranno di scena fuori casa, rispettivamente a Zugo e a Kloten (ore 19.45).

Per l'occasione la formazione biancoblù – che scenderà in pista per la prima volta dopo la sosta dedicata alla Nazionale – potrebbe schierare per la prima volta in questa stagione due giocatori, ovvero il nuovo acquisto Michal Cajkovsky e Daniele Grassi. Nella giornata di ieri sia il difensore slovacco sia il capitano leventinese si sono infatti allenati con i compagni e potrebbero esordire proprio questo fine settimana. Ricordiamo che dopo i Tori, la truppa di Landry e Matte – che prima della pausa era reduce da due vittorie, contro Ajoie (5-4) e Bienne (3-1) – accoglierà sabato alla Gottardo Arena il Friborgo. 

Dal canto suo il Lugano è reduce dalla brutta sconfitta maturata mercoledì sera a Langnau (0-3) e cercherà di rialzare la testa dapprima a Kloten, poi a domicilio contro il Bienne. Senza Linus Omark - il quale ha deciso di non rinnovare il contratto con i bianconeri, per tornare in Svezia dove indosserà la casacca dell'Övertornea (quinta divisione) - l'head-coach Thomas Mitell dovrà valutare le condizioni di Calvin Thürkauf, assente nell'ultima uscita stagionale per infortunio.

In classifica i bianconeri occupano l'ottava piazza con 34 punti conquistati in 22 incontri, mentre i biancoblù sono 12esimi (25) e contano due lunghezze di ritardo rispetto a Kloten e Bienne (27), anche se i seelanders sono scesi in pista una volta in meno. Conduce la graduatoria l'irraggiungibile Davos (55), davanti a Rapperswil (40) e Losanna (40), ma i vodesi hanno disputato un match in più. Dietro di loro nell'ordine Ginevra (39), Friborgo (38), Zugo (37) e Zurigo (37).

Fra i cadetti infine, nella serata odierna i GDT Bellinzona Snakes saranno impegnati in terra zurighese – contro i GCK Lions – in occasione del loro 17esimo match stagionale di Swiss League (ore 20). In classifica i ticinesi - che sono reduci da tre vittorie consecutive, due in campionato contro Winterthur (3-2) e Coira (2-1 ai rigori) e una in Coppa Svizzera con l'Olten (3-2) - occupano l’ultima piazza della classifica con 7 punti, dietro a Winterthur (24), Basilea (19) e Arosa (15). Conduce la graduatoria il Turgovia (38), davanti nell'ordine a La Chaux-de-Fonds (34), Sierre (33), Olten (32), Visp (30), GKK Lions (29) e Coira (27).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE