Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Caccia al trono: a Losanna va in scena il terzo round

La finale torna alla Vaudoise Arena per gara-3. Lo Zurigo dello scatenato Andrighetto, già avanti 2-0, può prendersi i primi match point
Freshfocus/archivio
Caccia al trono: a Losanna va in scena il terzo round
La finale torna alla Vaudoise Arena per gara-3. Lo Zurigo dello scatenato Andrighetto, già avanti 2-0, può prendersi i primi match point
I biancorossi di Ward, saliti di livello in gara-2, devono vincere davanti ai propri tifosi per rialimentare la speranza e "restare" nella serie.
Hockey - LNA19.04.2025

LIVE

Losanna
4 - 2
Zurigo
Hockey - LNA15.04.2025

LIVE

Losanna
0 - 3
Zurigo
Hockey - LNA17.04.2025

LIVE

Zurigo
3 - 2
Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche
LOSANNA - Nella finale dei playoff è già tempo di gara-3, con Losanna e Zurigo che tornano in pista stasera alle 20 per un match di capitale importanza. Importantissimo nell’economia della serie e per capire se l’ultimo atto tornerà in bilico,...

LOSANNA - Nella finale dei playoff è già tempo di gara-3, con Losanna e Zurigo che tornano in pista stasera alle 20 per un match di capitale importanza. Importantissimo nell’economia della serie e per capire se l’ultimo atto tornerà in bilico, oppure scivolerà via fin troppo in fretta.

Dopo un primo round a senso unico i vodesi sono saliti di livello e hanno giocato una buona partita, ma l’esito, nel complesso, non è cambiato. Alla Swiss Life Arena i Lions si sono presi in rimonta anche gara-2 - decisa da Froden all’overtime (3-2) - e si sono portati a soli due passi dalla conferma del titolo conquistato 12 mesi or sono.

E così, il ritorno alla Vaudoise Arena per gara-3, ha i connotati di un’ultima chiamata per i biancorossi di Geoff Ward. Uno spartiacque, o anche qualcosa di più. Un nuovo rovescio, contro questo Zurigo - cinico e solidissimo - diventerebbe quasi impossibile da “smaltire”. In primis per le forze in gioco, in secondo luogo per l’esperienza e la qualità del gruppo di Marco Bayer, che guadagnandosi 4 match point difficilmente si scioglierebbe facendosi poi sfuggire il bersaglio grosso. E allora per il Losanna quella di stasera è una sorta di “finale” nella finale: un duello da vincere per rialimentare la speranza dopo un’eccellente regular season e due turni combattutissimi con Langnau (4-3) e Froborgo (4-3).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE