Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

«Non sta bene, ma è una questione privata»

Il direttore sportivo dello Zurigo Sven Leuenberger ha commentato la partenza di Crawford, avvenuta per motivi di salute
Freshfocus
«Non sta bene, ma è una questione privata»
Il direttore sportivo dello Zurigo Sven Leuenberger ha commentato la partenza di Crawford, avvenuta per motivi di salute
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Le dimissioni di Marc Crawford da allenatore dello Zurigo hanno scosso il mondo dell'hockey. Come annunciato il 30 dicembre dal club, il 63enne è alle prese con alcuni problemi di natura psicologica, per i quali ha preferito farsi da parte....

ZURIGO - Le dimissioni di Marc Crawford da allenatore dello Zurigo hanno scosso il mondo dell'hockey. Come annunciato il 30 dicembre dal club, il 63enne è alle prese con alcuni problemi di natura psicologica, per i quali ha preferito farsi da parte.

Sull'argomento, allo scopo di fornire qualche dettaglio in più, si è espresso il direttore sportivo dei Lions Sven Leuenberger. «È dall'inizio delle vacanze di Natale che ci stiamo occupando della questione - le sue dichiarazioni al Blick - Marc ci ha comunicato il 26 dicembre il suo desiderio di lasciare la squadra, perché non poteva più investire il 100% delle energie nel club. Non avevo realizzato che i problemi fossero così gravi finché non me lo ha detto il 23 dicembre. In quel momento avevamo concordato che avrebbe trascorso le vacanze di fine anno con la sua famiglia a Vancouver e che il 26 dicembre avremmo fatto il punto. Naturalmente, speravamo che si riprendesse trascorrendo del tempo con i suoi cari, ma il 26 mi ha comunicato che non sarebbe stato possibile andare avanti e che doveva prendersi del tempo per sé stesso».

Leuenberger non ha voluto invadere la sfera privata di Crawford: «Sicuramente non sta bene, ma non voglio soffermarmi sull'argomento, poiché questo è il suo desiderio. Chiediamo a tutti di rispettarlo. Riguarda la vita privata di Marc, ma resta appunto una questione privata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE