Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Le prime scelte di Fischer

La Svizzera inizierà lunedì 8 aprile il suo lungo cammino di avvicinamento ai Mondiali di Praga e Ostrava
Freshfocus/archivio
Le prime scelte di Fischer
La Svizzera inizierà lunedì 8 aprile il suo lungo cammino di avvicinamento ai Mondiali di Praga e Ostrava
Noti i convocati per la prima settimana di preparazione. Il roster, da qui all'inizio della kermesse, subirà verosimilmente molti cambiamenti.
HOCKEY: Risultati e classifiche
KLOTEN - Patrick Fischer ha fatto le sue prime scelte in vista dei Mondiali 2024 a Praga e Ostrava, in agenda dal 10 al 26 maggio. La selezione rossocrociata inizierà già la prossima settimana - ovvero lunedì 8 aprile - il suo cammino di avvicinam...

KLOTEN - Patrick Fischer ha fatto le sue prime scelte in vista dei Mondiali 2024 a Praga e Ostrava, in agenda dal 10 al 26 maggio. La selezione rossocrociata inizierà già la prossima settimana - ovvero lunedì 8 aprile - il suo cammino di avvicinamento alla kermesse iridata ("Road to Prague 2024").

La Svizzera si allenerà a Kloten fino al 10 aprile, prima di recarsi a Humenné per due test contro la Slovacchia. La Nazionale trascorrerà poi la seconda settimana di preparazione a Basilea, dove disputerà due amichevoli contro la Francia (19 e 20 aprile). 

La base di allenamento per le ultime due settimane sarà di nuovo Kloten, dove sono in programma due test contro la Lettonia e la Svezia. Un'ulteriore amichevole contro la Lettonia si terrà a Losanna il 26 aprile 2024.

Detto del cammino di avvicinamento alla kermesse, vanno evidenziate le prime scelte dell'head coach. Nella rosa, che subirà diversi cambiamenti considerando i giocatori ancora impegnati oltreoceano e nei playoff di National League, spicca però la presenza del recordman Andres Ambühl (318 partite). Presenti anche altri due giocatori con oltre cento “gettoni” a livello internazionale, ovvero Romain Loeffel (135) e Gaëtan Haas (114). Tristan Scherwey, che attualmente conta 99 presenze, è pronto a tagliare il prestigioso traguardo.

Del roster rossocrociato fa parte anche il difensore ticinese Michael Fora (in forza al Davos), mentre dalle compagini ticinesi arrivano il biancoblù André Heim e il bianconero Calvin Thürkauf.

«Per la prima settimana di preparazione abbiamo puntato su un buon mix di giocatori con esperienza internazionale, dinamici e potenti, che portano sul ghiaccio anche tanta fisicità», ha spiegato l’head coach.

Di seguito la rosa completa:

Portieri (3): Sandro Aeschlimann (HC Davos), Stéphane Charlin (SCL Tigers), Philip Wüthrich (SC Bern)

Difensori (8): David Aebischer (SC Rapperswil-Jona Lakers), Tim Berni (Genève-Servette HC), Dominik Egli (HC Davos), Michael Fora (HC Davos), Sven Jung (HC Davos), Samuel Kreis (SC Bern), Simon Le Coultre (Genève-Servette HC), Romain Loeffel (SC Bern)

Attaccanti (13): Andres Ambühl (HC Davos), Thierry Bader (SC Bern), Gaëtan Haas (EHC Biel-Bienne), André Heim (HC Ambri-Piotta), Tino Kessler (EHC Biel-Bienne), Mike Künzle (EHC Biel-Bienne), Marco Lehmann (SC Bern), Marc Marchon (EHC Kloten), Tyler Moy (SC Rapperswil-Jona Lakers), Valentin Nussbaumer (HC Davos), Tanner Richard (Genève-Servette HC), Tristan Scherwey (SC Bern), Calvin Thürkauf (HC Lugano)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE