Cerca e trova immobili

HCAPPer l'Ambrì weekend da zero punti

18.09.21 - 22:06
A Porrentruy i giurassiani hanno conquistato i primi tre punti in classifica percuotendo l’Ambrì.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Per l'Ambrì weekend da zero punti
A Porrentruy i giurassiani hanno conquistato i primi tre punti in classifica percuotendo l’Ambrì.
Per i biancoblù letale la prima frazione, chiusasi sul parziale di 3-0.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

PORRENTRUY – In terra giurassiana l’Ambrì è incappato nella seconda sconfitta in due giorni, uscendo sconfitto 4 0 dal match contro l’Ajoie. Se l’insuccesso di ieri contro lo Zugo non aveva un sapore troppo amaro, quello di oggi ha lasciato qualche rimpianto in più, poiché l’avversario era sicuramente più alla portata.

Il match si è aperto con una fase di scontro particolarmente frenetico. Rapidissimi e continui ribaltamenti di fronte hanno infatti innescato un gioco di ripartenze e contro-ripartenze, in cui entrambe le compagini hanno avuto gli spazi per rendersi pericolose. Ad approfittare del momento confuso è stato l’Ajoie, capace di portarsi in avanti nel punteggio grazie a Frossard (5’24”). Il gol del vantaggio ha portato su di giri la formazione giurassiana – ancora ferma a zero punti prima di questa gara – che non appena ha potuto non ha esitato a castigare nuovamente una distratta difesa leventinese. Nel giro di pochi minuti sono quindi arrivati i sigilli di Eigenmann (11’29”) e Romanenghi (13’36”).

La serata biancoblù si è fatta dunque estremamente impervia nel periodo iniziale. La reazione di Fora e soci non si è fatta attendere, manifestandosi specialmente nel secondo terzo, ma si è rivelata del tutto sterile. Tra un Wolf in forma smagliante, la dea bendata poco clemente – una traversa colpita da Bürgler – e qualche imprecisione, il disavanzo leventinese non è diminuito.

Nell’ultima frazione, la frustrazione dei giocatori biancoblù si è tradotta in nervosismo e scarsa lucidità, sterminando di fatto qualunque chance di rimonta. L’Ambrì ha così permesso all’Ajoie di conquistare con merito la sua prima vittoria stagionale.

Martedì il complesso di Luca Cereda tenterà di ritrovare la vittoria, in occasione della sfida casalinga contro il Rapperswil.

AJOIE – AMBRÌ 4-0 (3-0; 0-0; 1-0)
Reti: 5’24” Frossard 1-0; 11’29” Eigenmann (Huber) 2-0; 13’36” Romanenghi (Huber, Rouiller) 3-0; 44’05” Romanenghi 4-0.
AMBRÌ: Conz; Isacco Dotti, Fora; Burren, Hietanen; Zaccheo Dotti, Fohrler; Kneubuehler, Regin, Kozun; Zwerger, Heim, Bürgler; McMillan, Grassi, Pestoni; Bianchi, Kostner, Trisconi; Hächler; Incir.
Penalità: Ajoie 4x2’; Ambrì 6x2’.
Note: Raiffeisen Arena, 3’463 spettatori. Arbitri: FLuri, Hürlimann, Progin, Burgy.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

KeepCalm 2 anni fa su tio
Popolo di disfattisti,siamo solo all'inizio del campionato e siete già li a tirare le somme!! È vero che fa male perdere,fa più male perdere dall ajoie ed è anche vero che non sono scesi sul ghiaccio con il giusto approcio ma non esageriamo,speriamo serva da lezione..poi per le solite rane dalla bocca larga ormai si sà..trovatemi UN solo commento dove qualcuno,dopo 3 partite vinte ha detto che quest'anno avremmo vinto il campionato..bisogna attaccarsi proprio a tutto pur si sparare sterco sugli altri.Se facciamo un paragone tra disponibilità finanziarie e roster la figura più barbina di certo non l'abbiamo fatta noi.A ganasà iè bon tücc

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
Tutto giusto. Ma basta tirare in ballo disponibilità finanziarie e aria fritta, ogni volta. L'Aioje ha un quinto del budget dell'hcap, l'hcap ha un budget inferiore al Lugano e il Lugano ha un budget inferiore a EVZ, ZSC o LHC ecc. Io sono contro chi critica sempre e non vede mai il bicchiere mezzo pieno (per questo son d'accordo con te) ma anche tu cadi nei luoghi comuni e fai paragoni con altri. Avete perso 4-0 in casa della più debole (con soli 2 stranieri) ma nell'hockey può capitare (ed è bello anche per questo) e l'Aioje farà sicuramente altri punti. Il campionato CH è equilibratissimo (per fortuna) e tutti possono battere tutti.

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Hai perfettamente ragione,sul momento non c'ho pensato e mi son fatto prendere "le dita".

seo56 2 anni fa su tio
Dalle stelle alle stalle la via é breve!!

pardo54 2 anni fa su tio
Semplicemente vergognoso. Perdere ci sta, ma così no.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a pardo54
certo, ma fanno quello che sanno fare..... e il Coach sta a guardare...

Evry 2 anni fa su tio
Ul vero Ambri ?? sempre stato fuoco di paglia ma l'Ajoi li ha portati coi piedi per terra... Cereda già senza idee chiare ? auguri ma....

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
No dai, rispetto per gli avversari… ma 4-0 no! E che ca……. Cominciamo già con le figure di ….

uriah heep 2 anni fa su tio
Sembrava dovessero vincere già ora il campionato ! 😂😂piedi per terra ragazzi !! 😂😂

Findus 2 anni fa su tio
Vergogna
NOTIZIE PIÙ LETTE