Napoli
4
Fiorentina
0
2. tempo
(4-0)
Keystone
KLOTEN
13.01.2021 - 13:570
Aggiornamento : 15:19

Kloten, sei mesi di prigione per l'ex presidente

Jürg Bircher è stato condannato oggi dal Tribunale distrettuale di Zurigo

KLOTEN - L'ex presidente del Kloten, Jürg Bircher, dovrà scontare sei mesi di prigione per le accuse di amministrazione infedele, truffa, ripetuta falsità in documenti e cattiva gestione. Il 56enne, che è stato presidente della club dal 2008 al 2014, è stato condannato oggi dal Tribunale distrettuale di Zurigo a 30 mesi di detenzione, di cui 24 sospesi con la condizionale.

Il processo si è tenuto con il rito abbreviato: ciò significa che Bircher era reo confesso e che le parti si sono potute accordate sui capi d'accusa, sulla pena e sulle pretese in sede civile. 

In pochi anni Jürg Bircher aveva condotto gli Aviatori in un vero e proprio caos finanziario. Nel giugno 2012 il Kloten era sull'orlo della bancarotta, che ha potuto essere evitata soltanto grazie a nuovi fondi messi a disposizione da mecenati e sponsor.

Nel gennaio 2014, il Ministero pubblico zurighese ha aperto un'indagine contro l'ex presidente, scoperchiando una lunga serie di malversazioni, con soldi che facevano avanti e indietro tra il club di hockey e le imprese di costruzione di Bircher.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
albertolupo 3 gior fa su tio
a parte ciò, ricordiamo anche che nel 2012 o giù di lì, il signor Philippe Gaydoul, allora presidente della federazione svizzera di hockey, dimissionò improvvisamente per prendere la presidenza del Kloten, già allora sull'orlo del fallimento...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-17 13:41:25 | 91.208.130.86