Cerca e trova immobili

LNA"Quennec ha sempre agito in buona fede"

21.12.15 - 19:21
"L'azionista di maggioranza del Losanna ha sempre agito in tutta trasparenza e non ha mai violato i regolamenti in vigore"
"Quennec ha sempre agito in buona fede"
"L'azionista di maggioranza del Losanna ha sempre agito in tutta trasparenza e non ha mai violato i regolamenti in vigore"
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - In seguito alla conferenza stampa tenuta dal consiglio d'amministrazione del Losanna del 18 dicembre 2015, Hugues Quennec - presidente e finanziatore del Ginevra, nonché azionista di maggioranza del Losanna - ha voluto precisare quanto segue.

"Nel 2007, quando il Losanna era sull'orlo del fallimento il signor Quennec è stato avvicinato dal presidente del club per partecipare attivamente al suo salvataggio. Desideroso con altri di fornire assistenza per la rinascita dell'hockey romando, bilanciando le forze per il bene di questo sport, il signor Quennec ha tuttavia deciso, prima di impegnarsi, di verificare con diversi avvocati che la sua partecipazione al club fosse conforme alle norme della Lega e questo gli era stato confermato senza nessuna riserva. Da allora la società ha raggiunto l'élite e conosce un successo sportivo e popolare riconosciuto e apprezzato da tutti". 

"Agendo con trasparenza a contatto con gli organi del club, in particolare con il consiglio d'amministrazione, Quennec non ha mai nascosto l'esistenza della sua partecipazione. Intervistato da "La Côte" il 4 aprile 2013, Patrick De Preux, presidente del CdA, ha così confermato la partecipazione di Quennec e ha precisato come non ci fosse nessun problema di regolamentazione, aggiungendo che questa situazione non impediva l'indipendenza del CdA nei confronti di Quennec. La partecipazione di Quennec e di altri azionisti del Losanna è stata inoltre confermata in più occasioni, spesso pubblicamente. Il CdA ha anche ottenuto una conferma scritta di questo fatto e ha sempre dimostrato la sua totale indipendenza nei confronti di Quennec".

"Riassumendo Quennec ha sempre agito in buona fede, in tutta trasparenza nei confronti del club e non ha mai commesso la minima violazione della legge o dei regolamenti in vigore. Se venisse richiesto, Quennec potrà dimostrare tutto ciò in occasione del suo incontro con la federazione svizzera di hockey fissato per mercoledì 23 dicembre 2015. Di conseguenza Quennec riserverà le sue spiegazioni dettagliate alla Lega".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 8 anni fa su tio
Arrampicata sui vetri!

bobà 8 anni fa su tio
Io non c'ero, ma se cero dormivo, ma se ero sveglio ero disattento, ma se ero attento....
NOTIZIE PIÙ LETTE