Zero sconti in Europa

Inter, Juve, Napoli, Atletico, Liverpool, Barcellona… tremano in tantissimi
Penultima giornata: sentenze in arrivo.
Inter, Juve, Napoli, Atletico, Liverpool, Barcellona… tremano in tantissimi
Penultima giornata: sentenze in arrivo.
LIVE
LIVE
LIVE
MILANO - Andata in pausa con la fine del 2025 senza aver emesso alcun verdetto, la Champions League è pronta per ripartire e per chiudere i conti. Almeno per quel che riguarda la fase a campionato. Tra oggi (martedì) e domani la massima competizione europea per club proporrà infatti la settima e penultima giornata del primo turno, giro di giostra che - questo sì - comincerà a dare delle certezze alle trentasei partecipanti.
Il match di cartello sarà Inter-Arsenal (ore 21), con i nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive e pericolosamente al limite della zona playoff, che tenteranno di sporcare il record immacolato dei Gunners. Sei partite, sei vittorie, la truppa di Mikel Arteta ha fin qui impressionato. Però lo ha fatto nell’anno vecchio: ora che la competizione sta per entrare nella sua fase calda dovrà confermarsi. I londinesi partono con i favori del pronostico dalla loro parte; per uscire indenni dalla Scala del calcio, contro un rivale che, per di più, è in ottima salute, non potranno tuttavia fare speculazioni.
Altri match da seguire con interesse? Sicuramente Tottenham-Borussia Dortmund e Sporting Lisbona-PSG (ore 21), che potrebbero sparigliare le carte nella top-8 della classifica. Tra quelle che puntano invece “solo” a entrare nella top-24, e ad avere così un posto garantito almeno nei playoff, c’è per esempio il Napoli, che questa sera (ore 21) disputerà un match fondamentale a Copenhagen. Stesso discorso per la Juventus, impegnata però domani (ore 21), che non potrà sbagliare in casa contro il Benfica di José Mourinho. Uno che per i bianconeri non nutre certo una simpatia gigantesca. Parecchi rischi li corrono infine, tra le tante, anche l’Atletico Madrid, il Liverpool e il Barcellona. I primi due, che puntano alla qualificazione diretta agli ottavi di finale, saranno ospiti rispettivamente di Galatasaray (ore 18.45) e Olympique Marsiglia (ore 21). Attardati in classifica, i blaugrana saranno invece di scena a Praga contro lo Slavia (ore 21).








