Finalmente al suo fianco c'è una donna

Il re del carnevale del borgo è storicamente celibe. E lo rimarrà. Da quest'anno però spunta una grossa novità.
Il re del carnevale del borgo è storicamente celibe. E lo rimarrà. Da quest'anno però spunta una grossa novità.
ASCONA - Ad Ascona cambia il re del carnevale locale. Gerry Sciaroni lascia e gli subentra Mattia Nessi. Non solo. Viene a cadere una tradizione che durava da sempre. Per la prima volta infatti il sovrano sarà affiancato da una donna.
Re Patrizio Condidò, questo il nome d’arte che accompagnerà Nessi (attuale presidente dei Regnanti del Ticino), avrà accanto una compagna di avventure, una principessa. E anche una vera e propria corte.
«La tradizione – spiegano i responsabili del carnevale asconese – vuole che il re di Ascona rimanga rigorosamente celibe, ma non privo di affetti familiari. Al suo fianco ci sarà infatti la sorella, la Principessa Condidì, interpretata da Fallon Ciapini, conosciuta per avere animato e trasformato svariate estati bellinzonesi con la sua energia travolgente».
Ad accompagnare la corte ci saranno le damigelle Margarita Spartano, Mirian Fabiano e Azzurra Albertini.
Intanto la Pro Risotto, capitanata dal presidente Luca Flachsmann e dotata di un'affiatata brigata di cuochi, arricchisce il programma della giornata chiave, quella di martedì 17 febbraio, con diverse novità.
Una di queste sarà “la sveglia del borgo”, una tradizione che sembrava andata persa nel tempo e che invece tornerà ad animare le vie del paese già alle prime ore dell’alba. In collaborazione con bar e ristoranti, il festeggiamento si allungherà poi fino a tarda sera.




