Cerca e trova immobili
EUROPA LEAGUE

Tre punti (fondamentali) per lo Young Boys, perde il Basilea

I bernesi hanno sconfitto 1-0 il Lille, mentre i renani hanno masticato amaro al St.Jakob dove hanno perso per 2-1 contro l'Aston Villa.
Freshfocus
Tre punti (fondamentali) per lo Young Boys, perde il Basilea
I bernesi hanno sconfitto 1-0 il Lille, mentre i renani hanno masticato amaro al St.Jakob dove hanno perso per 2-1 contro l'Aston Villa.
Il Losanna pareggia in Finlandia.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Impegnato nel suo sesto incontro stagionale in Europa League, lo Young Boys si è imposto per 1-0 sul Lille entrando (per il momento) nella top-24 del girone unico (sinonimo di qualificazione alla fase successiva).

La rete che ha regalato i tre punti fondamentali ai bernesi è arrivata al 61' grazie a Darian Males. In precedenza, nel primo tempo, Bedia aveva sbagliato un calcio di rigore generato da un fallo da rosso commesso da Bouaddi. Gli uomini di Gerardo Seoane - a quota nove punti in sei partite - hanno dunque sfruttato l'uomo in più per oltre un'ora di gioco, riuscendo a riscattare le due sconfitte di fila rimediate contro Paok e Aston Villa.

Proprio l'Aston Villa ha fatto un altro scherzetto a una squadra svizzera, vincendo per 2-1 a Basilea in virtù delle segnature di Guessand e Tielemans. Di Daniliuc il momentaneo 1-1 per la squadra di Magnin, attualmente fuori dalle prime 24.

Fra le altre gare di serata la Roma è andata a fare la voce grossa sul campo del Celtic, vincendo con un rotondo 3-0 (doppietta di Ferguson e autogol di Scales). Successo esterno anche per il Bologna, 2-1 contro il Celta Vigo (per gli emiliani doppietta di Bernardeschi).

Scendendo in Conference League, il Losanna non è andato oltre lo 0-0 in trasferta contro i finlandesi del KuPS. In classifica i vodesi sono 16esimi con 8 punti in 5 incontri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE