Svizzera ancora sconfitta

Dopo il ko di giovedì contro la Svezia, gli elvetici di Fischer hanno perso anche contro la Repubblica Ceca: 5-3 il punteggio finale
Dopo il ko di giovedì contro la Svezia, gli elvetici di Fischer hanno perso anche contro la Repubblica Ceca: 5-3 il punteggio finale
ZURIGO - In una serata speciale, nella quale è stato ritirato il numero 10 di un certo Andres Ambühl (nessuno potrà più indossarlo), la Svizzera ha masticato amaro in occasione del suo secondo impegno della tappa casalinga dell’Euro Hockey Tour. A Zurigo, nonostante la buona prestazione fornita dagli uomini di Fischer, si è imposta la Repubblica Ceca con il punteggio di 5-3.
Quella odierna è stata una serata molto a tinte... bianconere, visto che tutte e tre le reti rossocrociate sono state realizzate da giocatori del Lugano. Nel primo periodo Thürkauf (15') aveva risposto al gol iniziale dell'ex Ambrì Chlapik (12'). Nel periodo centrale è poi toccato a Simion (35') - in powerplay - replicare a un altro ex biancoblù, ovvero Spacek (25').
Nella terza frazione ancora Thürkauf (50') ha risposto a Vozenilek (49'), prima che al 56' nuovamente lo scatenato Chlapik regalasse il decisivo 4-3 ai suoi (di Beranek il punto della sicurezza a porta vuota).
Gli elvetici chiuderanno il torneo domani pomeriggio affrontando alle 15.45 la Finlandia.







