Il Sion sbanca Aarau, il Basilea fatica un tempo con il Grand-Sacconex

L'ultima serata dedicata agli ottavi di Coppa Svizzera ha visto passare le due squadre favorite.
L'ultima serata dedicata agli ottavi di Coppa Svizzera ha visto passare le due squadre favorite.
AARAU - Due squadre di Super League fuori - il Winterthur (martedì) e il Losanna (ieri) - possono bastare. Non ha regalato nuove sorprese questa terza serata dedicata agli ottavi di Coppa Svizzera. Sion e Basilea, infatti, hanno fatto il loro dovere, sconfiggendo (non senza patemi d'animo) le due squadre di categoria inferiore per 3-1.
Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 1-0 - rete di Chouraref - il Sion ha fatto harakiri regalando il pareggio all'Aarau con l'autogol di Hajrizi (61'). Dopo varie occasioni da ambo le parti, l'incontro è però stato deciso dal giovane e promettentissimo nazionali under-21 Winsley Boteli con la sua doppietta (82' e 97').
Nell'altra sfida di serata svoltasi al St. Jakob, il Basilea ha invece faticato più del previsto ad avere meglio del FC Grand-Sacconex, squadra ginevrina che milita in Promotion League. Andati in vantaggio già al sesto con la rete di Traore, i rossoblù si sono fatti riprendere tre minuti più tardi da Matuvunu. Chiuso il primo tempo (sorprendentemente) in pareggio, la compagine di Super League è tornata avanti al 58' con Otele per poi chiudere definitivamente la pendenza grazie alla doppietta di Traore.
Il sorteggio dei quarti
Nella serata di ieri si è pure svolto il sorteggio dei quarti di finale. Di seguito gli accoppiamenti:
Stade Lausanne (CHL) - Lucerna (SL)
San Gallo (SL) - Basilea (SL)
Grasshopper (SL) - Sion (SL)
Neuchatel Xamax (CHL) - Yverdon (CHL)




