Cerca e trova immobili
EUROPA LEAGUE

Arresti effettuati (anche) in aeroporto

Disordini contro l’Aston Villa, protagonisti alcuni supporter dello Young Boys
Imago
Fonte ats ans
Arresti effettuati (anche) in aeroporto
Disordini contro l’Aston Villa, protagonisti alcuni supporter dello Young Boys
Il club è pronto a escludere i supporter dallo stadio.
CALCIO: Risultati e classifiche

BIRMINGHAM - Un tifoso 36enne dello Young Boys è stato condannato a due mesi di carcere per i disordini scoppiati durante una partita di Europa League (contro l’Aston Villa) svoltasi giovedì 27 novembre a Birmingham. Lo ha reso noto la polizia locale. 

Altri tre tifosi dell'YB di 38, 24 e 18 anni sono stati portati in tribunale oggi, sabato, è specificato nel comunicato, precisando che nel pomeriggio si trovavano ancora in carcere preventivo.

Complessivamente la polizia ha arrestato otto tifosi dell'YB. Sei ieri (venerdì) a mezzogiorno all'aeroporto e due nel corso della partita. Sono accusati di aver aggredito un agente di polizia e di aver partecipato alle violenze durante l'incontro tra la squadra bernese e l'Aston Villa.

Avrebbero lanciato seggiolini dello stadio e monete contro i giocatori della squadra inglese e gli agenti di polizia. Il giocatore dell'Aston Villa Donyell Malen - autore di due gol - è stato colpito alla testa da un bicchiere di birra. Gli incidenti sono stati in parte trasmessi in televisione.

Il 36enne oggi condannato ha confessato di aver aggredito l'agente, ha aggiunto la polizia. Oltre alla pena detentiva, dovrà pagare una multa di 200 sterline (circa 215 franchi).

DFAE in contatto

Anche il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato gli incidenti avvenuti in Inghilterra. L'ambasciata svizzera a Londra è in contatto con le autorità e fornisce assistenza ai cittadini elvetici nell'ambito della protezione consolare, ha dichiarato su richiesta.

L'YB annuncia provvedimenti

Anche l'YB è in contatto con gli arrestati tramite avvocati incaricati, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS. Il club ha accolto con favore il rigoroso accertamento dei singoli responsabili a Birmingham, ha scritto il suo presidente del consiglio di amministrazione, Marcel Brülhart. In caso di reati comprovati, è prevista la squalifica dallo stadio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE