Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI

Pioggia di reti per Olanda e Austria

I Tulipani hanno maltrattato Malta 8-0, mentre la truppa di Ragnick ha espugnato il campo del San Marino 4-0. Successi anche per Finlandia, Romania e Serbia.
Imago
Pioggia di reti per Olanda e Austria
I Tulipani hanno maltrattato Malta 8-0, mentre la truppa di Ragnick ha espugnato il campo del San Marino 4-0. Successi anche per Finlandia, Romania e Serbia.
Infine Svezia e Slovenia - prossime avversarie della Svizzera - hanno rispettivamente sconfitto Algeria e Bosnia in amichevole.
CALCIO: Risultati e classifiche
GRÖNINGEN/SERRAVALLE - Nella serata odierna - martedì 10 giugno - hanno avuto luogo altre sei partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. A sorridere sono state soprattutto Olanda e Austria, capaci di rifilare un pesante passivo ai r...

GRÖNINGEN/SERRAVALLE - Nella serata odierna - martedì 10 giugno - hanno avuto luogo altre sei partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. A sorridere sono state soprattutto Olanda e Austria, capaci di rifilare un pesante passivo ai rispettivi avversari.

Nel Gruppo G gli Orange hanno sculacciato Malta 8-0, grazie alle doppiette di Depay (9' e 16') e Malen (74' e 80'), così come ai guizzi di Van Dijk (20'), Simons (61'), Lang (78') e Van de Ven (92'). Nel medesimo girone la Finlandia ha colto un'importante affermazione davanti ai propri tifosi contro la Polonia, battendola 2-1 (gol di Pohjanpalo e Kallman da una parte, di Kiwior dall'altra). I finnici si sono così issati momentaneamente in vetta alla classifica con 7 punti dopo quattro partite, davanti a Olanda (2/6), Polonia (3/6), Lituania (3/2) e Malta (4/1).

Nel Gruppo H l'Austria ha invece trionfato con il risultato di 4-0 sul campo del San Marino, per merito della doppietta di Arnautovic (3' e 15') e dei sigilli di Gregoritsch (11') e Baumgartner (27'). Lo stesso attaccante dell'Inter ha poi fallito un calcio di rigore all'85'. Gli uomini di Ragnick contano di conseguenza 6 punti dopo due partite e inseguono la capolista Bosnia (3/9). Poi Romania (4/6) Cipro (3/3) e San Marino (4/0), con i rumeni che hanno liquidato i ciprioti 2-0 (Tänase e Man).

Nel Gruppo K la Lettonia e l'Albania si sono lasciati sull'1-1 (autogol e rete di Cernomordjis), mentre la Serbia ha battuto Andorra 3-0 (tripletta di Mitrovic). Nella graduatoria l'Inghilterra guarda tutti dall'alto (3 partite/9 punti), davanti ad Albania (4/5), Serbia (2/4), Lettonia (3/4) e Andorra (4/0).

Infine da segnalare le vittorie ottenute in amichevole anche da Svezia e Slovenia, avversarie della Svizzera nel percorso di qualificazione alla rassegna iridata. La compagine scandinava ha regolato a domicilio l'Algeria con un pirotecnico 4-3, in virtù della tripletta realizzata da Sema (14', 39' e 50') e del gol messo a segno da Seletros (56'). Il momentaneo 4-0 ha poi svegliato i nord africani, in grado di timbrare in seguito per ben tre volte il cartellino con Bennacer (64'), Benzia (71') e Bentaleb su rigore (86'). Dal canto suo la Slovenia ha prevalso fra le mura amiche sulla Bosnia (2-1). Per i padroni di casa sono andati in rete Verbic (63') e Vombergar (89'), mentre per gli ospiti Muharemovic (94').

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE