Cerca e trova immobili
MADRID

IVA evasa nelle sue cliniche: Ronaldo rischia

“Cura dell’alopecia come posizionare una protesi su un paziente che ha perso un arto"
keystone-sda.ch / STF (Vahid Salemi)
IVA evasa nelle sue cliniche: Ronaldo rischia
“Cura dell’alopecia come posizionare una protesi su un paziente che ha perso un arto"
Centinaia di fatture emesse senza IVA: il portoghese e Georgina sotto inchiesta.
CALCIO: Risultati e classifiche
MADRID - Ha lasciato Madrid da un pezzo, la Spagna rimane in ogni caso un luogo del cuore per Cristiano Ronaldo. Del cuore e di interessi economici. Nella capitale spagnola, aprendo la prima Insparya Hair Medical Clinic, CR7 ha infatti cominciato il ...

MADRID - Ha lasciato Madrid da un pezzo, la Spagna rimane in ogni caso un luogo del cuore per Cristiano Ronaldo. Del cuore e di interessi economici. Nella capitale spagnola, aprendo la prima Insparya Hair Medical Clinic, CR7 ha infatti cominciato il business del trattamento della calvizie. Un business redditizio - ne è nata una catena - ma che potrebbe essere cresciuto anche grazie a conti non proprio trasparentissimi. 

L’Agenzia delle Entrate iberica ha infatti comunicato di aver aperto un procedimento proprio a carico dell'attività del lusitano, accusata di aver emesso centinaia di fatture senza IVA tra il 2019 e il 2021. 

Secondo le autorità, i trapianti perseguono scopi puramente estetici; per questo motivo non potrebbero godere delle esenzioni riservate ai “servizi medici per diagnosi, prevenzione, trattamento e cura di malattie” e dovrebbero essere tassati al 21%.

Stando a quanto anticipato da “El Confidencial”, l’azienda si è difesa equiparando l’alopecia alla perdita di un arto. "Non è in dubbio che il trattamento della malattia dell'alopecia porti a un miglioramento estetico nella maggior parte dei pazienti - hanno spiegato i legali - ma lo scopo non è solo estetico ma anche medico, come posizionare una protesi su un paziente che ha perso un arto”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE