«Con le uscite cambia la nostra pianificazione dell’immediato. Ora cerchiamo dei giocatori pronti»
«Ritiro a Malles, per fare gruppo e permettere al mister di concentrarsi sui dettagli».
LUGANO - Termina il lavoro sul campo, comincia quello dietro la scrivania. Termina (più o meno) il lavoro di Mattia Croci-Torti, comincia (più o meno) quello di Carlos Da Silva.
«Per quel che riguarda la costruzione della rosa del prossimo anno, una parte di lavoro è già stata fatta - è intervenuto proprio il Coordinatore sportivo della prima squadra bianconera - Ci siamo mossi velocemente con i nostri giocatori proprio per non arrivare a questo punto senza aver fatto qualcosa per sostituire i partenti».
Via qualche nome di peso, il prossimo Lugano come sarà?
«Con le uscite cambia la nostra pianificazione dell’immediato. Ora cerchiamo dei giocatori pronti. Poi l’idea è comunque quella di continuare sulla nostra strada e aggiungere al gruppo calciatori di prospettiva. Vogliamo riuscire il prima possibile a mettere insieme il nucleo del nuovo Lugano, lasciandoci comunque delle porte aperte».
Altro che vacanza per chi deve trovare i giocatori…
«Nel mio contratto è specificato che non ho diritto a vacanze - ha aggiunto scherzando il dirigente bianconero - Il gruppo ricomincerà il 15 giugno e speriamo che prima di quel giorno qualche annuncio si possa fare. Abbiamo già cominciato a muoverci ma adesso le trattative andranno finalizzate».
La prima partita della nuova stagione sarà il 18 giugno a Gentilino.
«Per l’inaugurazione del loro campo, poi andremo in ritiro a Malles - Südtirol -, questo per fare uscire i nostri dal Ticino, per fare gruppo e per permettere al mister di concentrarsi sui dettagli».
il fatto che alla testa ci sia uno con i soldi non significa che debba buttarne a fondo senza idea. Sarebbe un errore grossolano e banale. Non fasciamoci la testa prima del dovuto
Vorrei sbagliarmi ma mi sa che questi di soldi ne cacceranno pochi!!
Come detto in un articolo precedente, non capisco la scelta di non rinnovare a Custodio, ottimo elemento e sempre pronto a sacrificarsi. Spesso monumentale in campo. Chissà se ci sarà un ripensamento, visto che ad oggi è libero.
Condivido, e quelle voci di bundesliga per Çelar preoccupano un pó...