Scandalo FIFA, Blatter non ci sta: "Non prendetevela con me"
Il 79enne di Visp prova a difendersi: "C'è un malconento generale contro la mia persona ma non sono responsabile del comportamento altrui: mi appello al buon senso"
ZURIGO - Dopo l'annuncio da parte della FIFA della sospensione a vita di Chuck Blazer, ex segretario generale della Concacaf ed ex membro del Comitato Esecutivo, il presidente Sepp Blatter si è difeso pubblicamente attraverso un articolo pubblicato sul magazine ufficiale dell'organizzazione:
"Nelle ultime settimane il malcontento generale contro la FIFA si è trasformato principalmente in malcontento contro la mia persona - ha scritto Blatter - Non ho alcun problema con questo, perché sono in grado di difendermi. Tuttavia, faccio appello alla buona fede del pubblico. Non posso assumermi alcuna responsabilità per i membri del governo (il Comitato Esecutivo della Fifa, ndr) che, tra l'altro, non ho scelto io. Il presidente della FIFA dovrebbe lavorare con le persone designate dalle confederazioni. Io non sono responsabile del comportamento dei membri della commissione nei loro paesi d'origine".



