Italia padrona in Coppa Davis

Linus Omark ha deciso di riabbracciare il Lulea. Vittorie per Parma, Roma e Lazio.
Basilea fermato dal Grasshopper, successo del San Gallo sul Losanna. Bellinzona Snakes ancora al tappeto.
Linus Omark ha deciso di riabbracciare il Lulea. Vittorie per Parma, Roma e Lazio.
Basilea fermato dal Grasshopper, successo del San Gallo sul Losanna. Bellinzona Snakes ancora al tappeto.
Ecco le notizie in breve più importanti di domenica 23 novembre.
CALCIO - In attesa del derby di Milano, la Roma è balzata al comando della Serie A. I giallorossi hanno trionfato 3-1 sul campo della Cremonese in virtù delle segnature di Soulé, Ferguson e Wesley Franca. Tardiva la reazione dei lombardi, in gol nei recuperi con Folino.
HOCKEY - La carriera di Linus Omark continua nel Lulea. Lo ha confermato la società del massimo campionato svedese. Dopo aver lasciato Lugano, il 38enne ha dunque deciso di "riabbracciare" il club nel quale aveva già giocato in passato, in diversi momenti della sua carriera. In bianconero aveva messo a bilancio 4 gol e 7 assist in 15 incontri.
CALCIO - Il Parma si è aggiudicato tre punti pesantissimi in chiave salvezza, vincendo per 2-1 a Verona. La doppietta di Pellegrino è stata intercalata dal provvisorio pareggio realizzato da Giovane.
BASKET - Sconfitti rispettivamente dal Nyon (101-60) e dal Ginevra (114-24), Bellinzona e Riva Basket sono stati eliminati dalla Coppa Svizzera femminile.
CALCIO - Due match combattutissimi hanno chiuso la 14esima giornata di Super League. A Zurigo, in un confronto nel quale ci sono stati più cartellini rossi che gol (fuori anzitempo Marques, Bacanin e Stroscio, reti di Ulmann e Traoré), il Grasshopper ha fermato 1-1 il Basilea. A San Gallo storia identica: due espulsioni (Gortler e Sow) e una rete (Boukhalfa) per l’1-0 finale in favore dei biancoverdi sul Losanna.
HOCKEY - Nuovo rovescio, il quarto consecutivo, il 19esimo stagionale, per i Bellinzona Snakes, che nella 21esima giornata di Swiss League si sono arresi 6-3 a Olten. Per i ticinesi hanno segnato Micheletti, Reinhard e Mansueto.
TENNIS - Terzo successo consecutivo (e quarto totale) per l’Italia in Coppa Davis. Gli azzurri hanno nuovamente messo le mani sul trofeo battendo, nella finale di Bologna, 2-0 la Spagna. I punti sono arrivati dai singolari: Matteo Berrettini ha superato Pablo Carreño-Busta, Flavio Cobolli ha invece piegato Jaume Munar.
CALCIO - Le reti di Guendouzi e Noslin hanno permesso alla Lazio di superare 2-0 il Lecce e, con i tre punti, di risalire la classifica di Serie A. I biancocelesti sono ora settimi, a due lunghezze dalla Juventus.






