Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Odi soddisfatto: «Cambio di “mentalità” notevole»

«Il gigante è sempre la mia specialità»
Imago
Odi soddisfatto: «Cambio di “mentalità” notevole»
«Il gigante è sempre la mia specialità»
«Henrik Kristoffersen il mio rivale numero uno».
SPORT: Risultati e classifiche
ALTA BADIA - Ottimo nella prima manche, nella quale ha preso le misure a pista e avversari, fenomenale nella seconda, nella quale ha accelerato fino al successo. In Alta Badia Marco Odermatt ha firmato una nuova meraviglia, “salendo” a 41 vittori...

ALTA BADIA - Ottimo nella prima manche, nella quale ha preso le misure a pista e avversari, fenomenale nella seconda, nella quale ha accelerato fino al successo. In Alta Badia Marco Odermatt ha firmato una nuova meraviglia, “salendo” a 41 vittorie in Coppa del Mondo. Record assoluto per uno svizzero.

Più che il primato, il nidvaldese ha in ogni caso accolto con soddisfazione la prestazione e la vittoria, perché gli hanno dato sicurezze e… punti pesanti in ottica CdM.

«Sono molto contento per questa vittoria - ha raccontato il 27enne - in gigante non mi allenavo da tanto e dopo la discesa di ieri (sabato, ndr) il cambio di “mentalità” è notevole. Ho vinto in Val d’Isere e in Val Gardena, ma il successo di oggi ha un sapore particolare, perché conferma come il gigante sia sempre la mia specialità, nella quale posso spingere al massimo e fare punti importanti. Chi sarà il mio rivale numero uno? Penso Henrik Kristoffersen. Preferisco comunque concentrarmi su me stesso e sono davvero felice di aver ritrovato la continuità dei risultati».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE