Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic striglia i tifosi, Rune li difende

09.07.24 - 13:34
«Voi non potete mancarmi di rispetto»
keystone-sda.ch / STF (Mosa'ab Elshamy)
Djokovic striglia i tifosi, Rune li difende
«Voi non potete mancarmi di rispetto»
Turno movimentato per Nole, che ha battuto il danese e i sostenitori maleducati.
WIMBLEDON ENGLAND08.07.2024

LIVE

RUNE H. (DEN)
0 - 3
DJOKOVIC N. (SRB)
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON - Succede che Nole Djokovic vinca nettamente contro Holger Rune e si qualifichi per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. Succede che durante il match i tifosi presenti sugli spalti facciano parecchio baccano. “Stanno incitando il danese intonando, allungandolo, il suo nome: gridano Ruuuune”, hanno detto molti. Non è quello che però ha inteso il serbo, che ha sentito solo dei “buuuu” e a fine partita non ha perso l’occasione per lamentarsi.

«Ai tifosi che hanno mostrato rispetto mando i miei ringraziamenti dal profondo del cuore - ha graffiato l’ex numero uno del mondo - E a tutti coloro che hanno scelto di mancare di rispetto ai giocatori e in questo caso a me, dico buonanotte (Goooodnight, imitando gli ululati ricevuti in partita, ndr). So benissimo che tifavano per Rune ma hanno colto l’opportunità per attaccare me. E non lo accetto. Sono nel circuito da più di 20 anni, ho giocato in ambienti molto più ostili, credetemi; conosco tutti i trucchi e quello che avete fatto non mi tocca. Voi non potete comunque mancarmi di rispetto».

A far da pompiere - maldestro - ci ha provato proprio Rune, che ha tentato di giustificare i suoi tifosi spiegando il malinteso. La toppa è tuttavia stata peggiore del buco. «Sappiamo tutti cosa è successo: stavano gridando il mio nome. Questa cosa… tutto è iniziato agli US Open. La prima volta che ci siamo affrontati il pubblico urlava il mio nome e questo suonava un po' come “buuuu”. In altri paesi, come Italia e Francia, non pronunciano il mio nome allo stesso modo e non abbiamo avuto questo problema. Qui in Inghilterra la situazione si è ripetuta. Probabilmente l’incitamento suonava come "buuuu" ma in realtà era solo il mio nome».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

4PS 2 sett fa su tio
Grande Nole!

DarkWeb 2 sett fa su tio
🤡🤡🤡…. Sempre il solito pagliaccio, non si smentisce mai…! Peggio ancora chi chiama certi personaggi “campioni”! Ma per piacere, Roger Federer e Nadal tutta la vita in tutto e per tutto!

LoveYourCountry 2 sett fa su tio
Risposta a DarkWeb
Nadal e soprattutto Federer signori veri fuori dal campo. Mi dispiace dirlo e ammetterlo, ma in campo il campione vero è Djokovic… e lo ha dimostrato, di essere il migliore di tutti i tempi..

DarkWeb 2 sett fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
🤣🤣 beh certo quando ormai i migliori se ne sono andati dal circuito è facile diventare grandi e vincere! Fatto sta e poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede, fino quando Federer e qualche sotto Nadal compreso, gli slam erano fermi al palo a 20 per tutti e tre…! Poi via Federer sono diventati ovviamente 22 e infine Nadal fuori dai giochi sono diventati 24! Dai su, quali rivali aveva Djokovic? Nessuno! Solo comparse! Facile così diventare il più grande, a vostro dire! 🤭🤣🤭🤣

DarkWeb 2 sett fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Ops * qualche altro Nadal compreso…

ricci 2 sett fa su tio
Risposta a DarkWeb
riesci a capire quello che hai scrito ?

DarkWeb 2 sett fa su tio
Risposta a ricci
🤣🤣🤭 se vuoi te lo spiego con un disegno 🤭🤭

bustellina 2 sett fa su tio
il peccato è che uno pseudo campione complessato si permdtta certe cose. vedendo il padre niente da stupirsi. Quando in finale acclameranno Siiiiiiiiiinner cosa avrà da ridire? che ha capito biiiii? Boh? Bah? Ah beh si beh è morto un re? E per inciso, proprio lui a parlare di cosa gli altri non possono fare, quando suo padre insjlta i suoi avversari apoena può? Federer, mi manchi!!! Vieni a vedere la finale e sostieni Sinner, please!!!

medioman 2 sett fa su tio
Risposta a bustellina
Di quale torneo parli? 😁

pegis 2 sett fa su tio
E' un vero peccato che anche i tifosi del tennis stanno diventando come quelli dello scandaloso calcio. Nello sport i vincitori vanno applauditi.PUNTO.

cle72 2 sett fa su tio
Risposta a pegis
Bravo, ottimo intervento. Negli ultimi anni, anche nel tennis si è perso il rispetto. Vero anche che è g4azie agli arbitri di sedia, una volta molto più severi, verso il pubblico. Non poteva volare una mosca.

AnnK88 2 sett fa su tio
Ad ogni azione corrisponde una reazione. Che gente squallida. Nole chapeau 👑

DarkWeb 2 sett fa su tio
Risposta a AnnK88
🤣🤣🤣🤭🤭🤭 ma per piacere!

Cula 2 sett fa su tio
Col tennis un grande persona di 💩💩

ricci 2 sett fa su tio
Risposta a Cula
vedo che certe persone possono fare comenti qualsiasi....senza nessuna condizione

DarkWeb 2 sett fa su tio
Risposta a ricci
🤣 Non comenti ma commenti! Quando si dice che il bue da del cornuto all’asino 🤣🤭🤣🤭

Alcam 2 sett fa su tio
Condivido: l’antipatico commediante non è amato dal pubblico e non lo sarà mai. Ci manca il grande Roger

Boh! 2 sett fa su tio
Chi semina raccoglie…. E chi semina antipatia raccoglie antipatia…. Ecco perché Djokovic non sarà mai the King…

CV 1 sett fa su tio
Risposta a Boh!
Piangete piangete NOLE è GOAT di tutti tempi numero uno dei numeri 1 Mi dispiace per il Roger a differenza di molti di voi che in modo misero e maleducato giudicano Nole , io l'ho sempre rispettato. Quando imparerete che essere più bravi di vostro beniamino non vuol dire essere antipatico allora possiamo parlare.
NOTIZIE PIÙ LETTE