Cerca e trova immobili

BODY BUILDINGSolleva (ancora) pesi a 91 anni... da casa: «Coronavirus? Non ho paura»

30.04.20 - 11:56
Il birmano Sein Maung pratica il body building da 70 anni e non intende assolutamente appendere i "pesi" al chiodo
Keystone, archivio
Solleva (ancora) pesi a 91 anni... da casa: «Coronavirus? Non ho paura»
Il birmano Sein Maung pratica il body building da 70 anni e non intende assolutamente appendere i "pesi" al chiodo
SPORT: Risultati e classifiche

Non c'è che dire: il 91enne Sein Maung sta battendo tutti i record di longevità nella disciplina che pratica da ben 70 anni, ovvero il body building.

L'ex campione nazionale birmano di culturismo - come si può vedere dalla fotografia in basso al testo pubblicata su Twitter - non ha proprio nessuna intenzione di appendere i "pesi" al chiodo. Anzi, continua ad allenarsi a casa sua anche in questo periodo in cui è confinato fra le mura domestiche a causa del coronavirus. «Paura del Covid-19? Sono consapevole che sono soprattutto le persone anziane a morire. Ma non è perché ho più di 90 anni che sono preoccupato», ha raccontato a "AFP". «Non ho paura della morte».

Maung ritiene infatti che il suo segreto sia lo stile di vita disciplinato che ha sempre seguito, con pratiche religiose, alimentazione sana e molto esercizio fisico. Oltre a questo prima di ogni allenamento recita delle preghiere buddiste. «Tutti i miei fratelli sono morti intorno ai 70 anni, ma io sono sempre qui(...)», ha concluso.

"Tous mes frères sont morts vers 70 ans, mais moi, je suis toujours là". Sein Maung, bodybuilder birman, toujours fondu de fonte à 91 ans https://t.co/7nm8YotAxs #AFP par @LapyaeK pic.twitter.com/vlIyq0817o

— AFP Sports (@AFPSport)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE