Cerca e trova immobili
VOLLEY

Mercato: Pallavololugano, arriva il libero Claudio De Tommasi

La Pallavolo Lugano rinforza i ranghi con l’arrivo di Claudio De Tommasi forte ala proviene dal serie C italiana che assumerà il ruolo di libero nella formazione di Lega Nazionale A di Bettello per il campionato 2007-2008.
None
Mercato: Pallavololugano, arriva il libero Claudio De Tommasi
La Pallavolo Lugano rinforza i ranghi con l’arrivo di Claudio De Tommasi forte ala proviene dal serie C italiana che assumerà il ruolo di libero nella formazione di Lega Nazionale A di Bettello per il campionato 2007-2008.
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - Un metro e settantanove di altezza, grande agilità e buona ricezione. De Tommasi ha sempre giocato come Ala ma entra a far parte della compagine Luganese con il ruolo determinante di libero (difensore) basilare per rendere efficace l...
LUGANO - Un metro e settantanove di altezza, grande agilità e buona ricezione. De Tommasi ha sempre giocato come Ala ma entra a far parte della compagine Luganese con il ruolo determinante di libero (difensore) basilare per rendere efficace la costruzione di un attacco potente ed incisivo. Avrà il non facile compito di sostituire Daniel Rathlef, che con i suoi 39 anni, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

La formazione di Bettello ormai quasi completa segue la preparazione fisica al Centro Atlantide di Savosa con un piano di fitness appositamente studiato per l’avvicinamento alla fase di precampionato.

Presidente Tomasetti è soddisfatto della compagine di quest’anno? "Stiamo lavorando ad un progetto pluriennale che ci porterà a far crescere le nuove leve del vivaio e a creare un gruppo solido di ragazzi che ci possa accompagnare per i prossimi anni a risultati di rilievo. Abbiamo orientato gli acquisti di quest’anno tenendo conto soprattutto di un loro impiego a lungo termine. Elementi che si riconfermano come il brasiliano Caio che verrà affiancato dal palleggiatore, anche lui brasiliano, Ruan Coelho. Gli italiani Decio, De Tommasi ed una forte ala, che dovrebbe firmare a breve, creano una compagine solida con un giusto equilibrio tra l’esperienza di alcuni e l’eplosività degli altri. Alcuni contatti avanzati con gli USA potrebbero portare a Lugano elementi di spicco. Non dimentichiamo la riconferma dei nostri Tommaso Romeo, Hugo Faria e David Hubner che da qualche anno ci accompagnano e rappresentano la conferma di una squadra che a livello nazionale e forse chissà anche a livello internazionale potrà dire la sua. Vorrei con l’occasione ringraziare i giocatori che quest’anno hanno terminato ma che restano a contatto con la società ed il ruolo dei quali è stato determinante negli scorsi anni: Gianluigi Fragomeni, capitano e centrale e Daniel Rathlef libero brasiliano. Due elementi dei quali serberemo sempre un ottimo ricordo.

Breve scheda del giocatore

Claudio De Tommasi

Attualmente Residente a Luino (VA)

Data di nascita: 12 Maggio 1977 a Biella (BI)

Altezza: 1,79

Peso: 64 Kg

Ruolo: Libero / Ala

1997/1999 US Borgofranco 1 Div

1999/2000 CSI Chatillon Serie C

2000/2001 Cigliano Volley Serie D

2001/2002 Volley Riviera delle Alpi 1 Div

2002/2003 Volley Riviera delle Alpi Serie D

2003/2004 Volley Riviera delle Alpi Serie C

2004/2005 Testona Volley 1 Div

2005/2006 Testona Volley Serie D

2006/2007 S.C.A.G. Laveno Serie C
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE