Cerca e trova immobili
Sport

ATLETICA: Cieca, ma andrà alle Olimpiadi

Marla Runyan, prima atleta legalmente cieca, probabilmente correrà alle Olimpiadi di Sydney.
ATLETICA: Cieca, ma andrà alle Olimpiadi
Marla Runyan, prima atleta legalmente cieca, probabilmente correrà alle Olimpiadi di Sydney.
SPORT: Risultati e classifiche
Il suo nome è Marla Runyan (nella foto), americana, 31 anni e una splendida carriera di mezzofondista. Se i suoi tempi rimarranno costanti parteciperà alle Olimpiadi di Sydney e in questo caso sarà la prima atleta 'legalmente cieca' ad entrare nel...
Il suo nome è Marla Runyan (nella foto), americana, 31 anni e una splendida carriera di mezzofondista. Se i suoi tempi rimarranno costanti parteciperà alle Olimpiadi di Sydney e in questo caso sarà la prima atleta 'legalmente cieca' ad entrare nella squadra olimpica americana.Tra i suoi migliori risultati, oltre al quarto posto nei campionati nazionali americani sui 1500 spicca la partecipazione ai Mondiali di Siviglia dove nella stessa specialità ha ottenuto il decimo posto. Una carriera straordinaria per qualsiasi atleta, se non fosse per il particolare che Marla soffre di una malattia degenerativa della retina detta "morbo di Stargardt" che le provoca un buco nero al centro del campo visivo. Marla non vede gli avversari, non vede il traguardo e solo grazie ad un paio di lenti a contatto speciali intravede a malapena la corsia.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE