Cerca e trova immobili
LUGANO

"L'arte e la Parola" a Poestate

Conferenza a cura di Andrea Del Guercio e Beatrice Carducci, con la poetessa Valeria Manzi e diversi attori del sistema dell'arte contemporanea
"L'arte e la Parola" a Poestate
Conferenza a cura di Andrea Del Guercio e Beatrice Carducci, con la poetessa Valeria Manzi e diversi attori del sistema dell'arte contemporanea
LUGANO - Sabato 2 giugno Poestate ospiterà dalle 18.30 la conferenza "L'Arte e la Parola" a cura di Andrea Del Guercio e Beatrice Carducci. Vi prenderanno parte, oltre alla poetessa Valeria Manzi, diversi attori del sistema dell'arte...

LUGANO - Sabato 2 giugno Poestate ospiterà dalle 18.30 la conferenza "L'Arte e la Parola" a cura di Andrea Del Guercio e Beatrice Carducci. Vi prenderanno parte, oltre alla poetessa Valeria Manzi, diversi attori del sistema dell'arte contemporanea.

Se le relazioni tra Arte e Poesia attraversano l'intero patrimonio culturale occidentale, nella stagione moderna hanno dimostrato spiccate forme e inedite soluzioni nel territorio della ricerca e della sperimentazione; le Avanguardie Storiche hanno posto le basi di un rinnovamento e di una interdisciplinarietà, predisponendo processi di contaminazione che nella contemporaneità costituiscono un valore stabile.

Appare utile rafforzare con nuovi apporti espressivi, artistici e poetici, questo ricco e complesso processo culturale anche all'interno di Poestate con la partecipazione degli spazi dell'arte; se le
gallerie sono da intendere infatti in stretta relazione con l'attività delle librerie, si dovrà ipotizzare una fruizione in cui il lettore e il visitatore, tra leggere e vedere, tra scrivere e dipingere, vengono ad incontrarsi permettendo la scoperta di nuovi terreni emozionali.

Poestate, quindi, diventa non solo un evento della Parola ma anche un luogo dell'Arte in quanto all'ascolto della Poesia si affiancherà l'esperienza dell'Immagine.

Seguirà l'evento espositivo presso Five Gallery e Heillandi Gallery di via Canova a Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE