Xiaomi, nel 2027 lo sbarco in Europa

Il colosso dell’hi-tech pronto al salto sul mercato del Vecchio Continente
I marchi europei dell’automotive dovranno presto fare i conti con un nuovo concorrente, agguerrito e deciso a prendersi una bella detta del mercato del Vecchio Continente. Xiaomi ha infatti annunciato che porterà le proprie auto elettriche in Europa nel 2027: a dare la notizia è stato il presidente Lu Weibing del colosso cinese dell’hi-tech, gettatosi con successo nel mondo dell’auto negli ultimi anni.
L’esordio di Xiaomi nell’automotive risale appena al 2024: in un anno e mezzo, il brand cinese è riuscito a sfornare un modello di grande successo sul mercato asiatico come la berlina SU7, accompagnata dalla sua versione Ultra, una vera e propria hypercar da 1.548 Cv di potenza.
Xiaomi ha già presentato il suo secondo modello, la YU7, e ha comunicato di essere al lavoro per il suo primo suv, un’auto da 6-7 posti che potrebbe essere svelata già nel 2026. Sarà con questo tridente, dunque, che l’azienda cinese punta a farsi strada anche sui nostri mercati: i vecchi marchi europei sono avvisati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!