Cerca e trova immobili
TORINO

Lancia, la Gamma sarà elettrica e Ibrida

Una nuova ammiraglia per il brand italiano: motori in comune con la DS N°8
Lancia
Lancia, la Gamma sarà elettrica e Ibrida
Una nuova ammiraglia per il brand italiano: motori in comune con la DS N°8
Non solo la nuova Ypsilon, nei piani di Lancia c’è anche una nuova versione della Gamma, che diventerebbe quindi la nuova ammiraglia dello storico brand italiano. Il modello, che verrà prodotto nello stabilimento italiano di Melf...

Non solo la nuova Ypsilon, nei piani di Lancia c’è anche una nuova versione della Gamma, che diventerebbe quindi la nuova ammiraglia dello storico brand italiano.

Il modello, che verrà prodotto nello stabilimento italiano di Melfi, arriverà sul mercato sia in versione elettrica che ibrida, ma entrambe saranno basate sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, sviluppata appunto per poter essere utilizzata per la produzione di entrambe le tipologie di automobile. Lancia non ha diffuso dettagli riguardanti alla Gamma, ma alcune indiscrezioni raccolte dalla stampa italiana parlano di una fastback e non di una berlina.

Nella versione elettrica, la Gamma dovrebbe essere dotata degli stessi propulsori della DS N°8, auto da 245 Cv e 345 Nm di coppia nella versione a motore singolo e da 350 Cv e 511 Nm di coppia in quella a doppio motore; la Gamma ibrida, invece, dovrebbe disporre di un powertrain composto da un 3 cilindri turbo da 1,2 litri e 136 CV accompagnato da un'unità elettrica da 29 CV con cambio automatico a 6 rapporti.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE