Cerca e trova immobili
TICINO

Volo in elicottero per i cervi

Ogni anno durante la stagione venatoria almeno un centinaio di cervi vengono trasportati in elicottero. Il costo? 40 franchi al minuto
Volo in elicottero per i cervi
Ogni anno durante la stagione venatoria almeno un centinaio di cervi vengono trasportati in elicottero. Il costo? 40 franchi al minuto
SAN NAZZARO - Non capita tutti i giorni vedere un elicottero trasportare un cervo. In genere siamo soliti immaginarci un cacciatore caricare sulle spalle l'animale morto. Ma cosa fare quando la preda supera i 150 chili? Non resta che chia...

SAN NAZZARO - Non capita tutti i giorni vedere un elicottero trasportare un cervo. In genere siamo soliti immaginarci un cacciatore caricare sulle spalle l'animale morto. Ma cosa fare quando la preda supera i 150 chili? Non resta che chiamare un elicottero. Ed è quello che è successo lo scorso 2 settembre nella località di San Nazzaro, come testimonia il video pubblicato oggi dal portale 20Minuten.

Nel filmato si vede un elicottero che trasporta un cervo legato con delle corde. Il volo è durato solo pocho metri, giusto il tempo di raggiungere la strada dove il viaggio dell'animale è proseguito su quattro ruote.

Un caso unico? "Niente affatto - ha spiegato  Fabio Croci dell'Ufficio caccia e pesca - in ogni stagione venatoria dobbiamo intervenire con un elicottero in almeno in un centinaio di casi".

Un trasporto che ha ovviamente i suoi costi, e di certo non sono piccole cifre. Stando a quanto ha spiegato Fabio Croci al portale svizzero tedesco, il costo è di 40 franchi al minuti.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE