Cerca e trova immobili
PARADISO

Concerto sul Monte San Salvatore: un tramonto in musica indimenticabile

Per motivi meteorologici l’evento non ha potuto avere luogo all’alba, nella sua veste originale: il concerto si è infatti tenuto al tramonto, sulla terrazza panoramica del Ristorante Vetta San Salvatore
Monte San Salvatore
Concerto sul Monte San Salvatore: un tramonto in musica indimenticabile
Per motivi meteorologici l’evento non ha potuto avere luogo all’alba, nella sua veste originale: il concerto si è infatti tenuto al tramonto, sulla terrazza panoramica del Ristorante Vetta San Salvatore

PARADISO - Domenica 24 agosto si è svolta la settima edizione del concerto di musica classica sul Monte San Salvatore, un appuntamento ormai atteso e amato dal pubblico.

Per motivi meteorologici l’evento non ha potuto avere luogo all’alba, nella sua veste originale: il concerto si è infatti tenuto al tramonto, sulla terrazza panoramica del Ristorante Vetta San Salvatore, con inizio alle ore 19.30, preceduto da un ricco e raffinato aperitivo.

Protagonisti della serata sono stati i tre straordinari musicisti Claude Hauri e Milo Ferrazzini (violoncelli) e Daniel Moos (pianoforte), che hanno guidato il pubblico in un viaggio sensoriale di rara intensità. Le note hanno accompagnato il calar del sole in un’atmosfera magica, regalando emozioni profonde e coinvolgenti. Il programma ha attraversato i confini dell’Europa: dalle struggenti melodie del Romanticismo ottocentesco ai virtuosismi trascinanti della musica zigana e dell’Est, fino a pagine musicali di grande fascino e vitalità.

Il Monte San Salvatore ha offerto lo scenario perfetto per un evento che ha saputo coniugare arte, natura e convivialità, trasformandosi in un momento davvero indimenticabile per tutti i presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE