Cerca e trova immobili
CHIASSO

Roar, la tecnologia nel make up

Il brand di cosmetica propone un'esperienza digitale immersiva e coinvolgente legata ai suoi prodotti
Roar
Roar, la tecnologia nel make up
Il brand di cosmetica propone un'esperienza digitale immersiva e coinvolgente legata ai suoi prodotti
CHIASSO - Davide Bolgé ha lanciato il brand Roar. Con il supporto di un team affiatato, ha introdotto sul mercato un prodotto cosmetico definito dall’azienda «unico nel suo genere, è il punto di convergenza tra miglioramento...

CHIASSO - Davide Bolgé ha lanciato il brand Roar. Con il supporto di un team affiatato, ha introdotto sul mercato un prodotto cosmetico definito dall’azienda «unico nel suo genere, è il punto di convergenza tra miglioramento continuo, innovazione, design, ricercatezza ed eleganza».

La missione dichiarata è portare novità nel settore beauty, «creando prodotti estremamente versatili, intuitivi nell’utilizzo dalle alte performance, adatti per ogni genere, etnia e toni di pelle, amplificati da un'esperienza digitale immersiva e coinvolgente». 

Il brand tiene a definirsi svizzero in tutto e per tutto, ma con uno sguardo internazionale ricerca eccellenze con cui collaborare. Un criterio importante di selezione sono elevati standard di trasparenza e sostenibilità. «Il credo “Less is More”, che l’azienda ha trasposto in “Less is Roar”, ha contribuito a ridurre l’impatto ambientale e lo sfruttamento di materie prime fino all’85% rispetto a qualsiasi altro marchio attualmente in commercio».

La novità di cui l’azienda va fiera è il “Connected Packaging”. Un sistema che rende unica ogni singolo prodotto, garantisce la completa tracciabilità della filiera, l’anticontraffazione e l’integrità del prodotto dopo l’apertura con il controllo dell’ePAO (Electronic Period After Opening). Avvicinando semplicemente il proprio smartphone, l’app Roar iD (disponibile su AppStore e PlayStore) permette di attivare una serie di funzionalità innovative e di contenuti esclusivi. 

«Il consumatore può così ottenere, in modo semplice e immediato, tutte le informazioni tecniche legate alle singole referenze, consigli su misura in base alle caratteristiche del proprio viso o a particolari esigenze, risposte veloci per risolvere eventuali tematiche, aggiornamenti in merito a nuovi look, ispirazioni per l’utilizzo di prodotti». 

Il brand approderà in queste settimane nei negozi fisici e sul proprio store online. Nel 2023 Roar vuole essere presente in tutto il mondo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE