Cerca e trova immobili
LUGANO

Panathlon sostiene gli atleti meritevoli: candidatevi

Il Club luganese supporta finanziariamente i ragazzi fra i 14 e i 18 anni che conseguono buoni risultati
Depositphotos (yanlev)
Panathlon sostiene gli atleti meritevoli: candidatevi
Il Club luganese supporta finanziariamente i ragazzi fra i 14 e i 18 anni che conseguono buoni risultati
Importante il contributo di AIL e BancaStato
LUGANO - Per il Panathlon Club Lugano il sostegno mirato ai giovani talenti meritevoli riveste un ruolo particolarmente significativo. Per questa ragione nel 2019 è stato deciso di creare un fondo, alimentato anche grazie al prezioso contribut...

LUGANO - Per il Panathlon Club Lugano il sostegno mirato ai giovani talenti meritevoli riveste un ruolo particolarmente significativo. Per questa ragione nel 2019 è stato deciso di creare un fondo, alimentato anche grazie al prezioso contributo di AIL e BancaStato, atto ad attribuire un sostegno finanziario a giovani talenti scelti fra gli sportivi domiciliati nella Svizzera italiana, con priorità a coloro che sono residenti nella giurisdizione del Club. Attraverso questa iniziativa negli ultimi tre anni il Panathlon ha potuto supportare ben 15 ragazzi.  

Il contributo finanziario, che viene definito annualmente, è finalizzato in particolare al sostegno dei giovani tra i 14 e i 18 anni i quali, a livello agonistico, conseguono risultati tecnici di rilievo in competizioni nazionali o internazionali e che hanno ambizioni e attitudine per poter proseguire nella propria disciplina sportiva. Nella scelta dei candidati da premiare vengono considerati anche altri criteri e valori legati alle giovani speranze.

In seno al sodalizio è stata costituita una apposita “Commissione Giovani Talenti” presieduta dal socio Felice Pellegrini, che vaglia le candidature e poi le sottopone al Comitato Direttivo per ratifica. 

Le proposte sono da inoltrare per posta elettronica, entro il 30 settembre al segretariato del Club, graziella.panathlon@gmail.com e devono essere corredate da informazioni relative alla persona e alle prestazioni sportive del candidato/a. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE