Panathlon sostiene gli atleti meritevoli: candidatevi

Il Club luganese supporta finanziariamente i ragazzi fra i 14 e i 18 anni che conseguono buoni risultati
Importante il contributo di AIL e BancaStato
LUGANO - Per il Panathlon Club Lugano il sostegno mirato ai giovani talenti meritevoli riveste un ruolo particolarmente significativo. Per questa ragione nel 2019 è stato deciso di creare un fondo, alimentato anche grazie al prezioso contributo di AIL e BancaStato, atto ad attribuire un sostegno finanziario a giovani talenti scelti fra gli sportivi domiciliati nella Svizzera italiana, con priorità a coloro che sono residenti nella giurisdizione del Club. Attraverso questa iniziativa negli ultimi tre anni il Panathlon ha potuto supportare ben 15 ragazzi.
Il contributo finanziario, che viene definito annualmente, è finalizzato in particolare al sostegno dei giovani tra i 14 e i 18 anni i quali, a livello agonistico, conseguono risultati tecnici di rilievo in competizioni nazionali o internazionali e che hanno ambizioni e attitudine per poter proseguire nella propria disciplina sportiva. Nella scelta dei candidati da premiare vengono considerati anche altri criteri e valori legati alle giovani speranze.
In seno al sodalizio è stata costituita una apposita “Commissione Giovani Talenti” presieduta dal socio Felice Pellegrini, che vaglia le candidature e poi le sottopone al Comitato Direttivo per ratifica.
Le proposte sono da inoltrare per posta elettronica, entro il 30 settembre al segretariato del Club, graziella.panathlon@gmail.com e devono essere corredate da informazioni relative alla persona e alle prestazioni sportive del candidato/a.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!