Defibrillatori in tutte le filiali di Lidl

In Svizzera 8’000 persone vengono colpite da arresto cardiaco ogni anno
Nella sede di Sant’Antonino il 24 settembre sarà organizzato un corso su come comportarsi in situazioni di emergenza
In Svizzera 8’000 persone vengono colpite da arresto cardiaco ogni anno
Nella sede di Sant’Antonino il 24 settembre sarà organizzato un corso su come comportarsi in situazioni di emergenza
TICINO/SVIZZERA - Secondo la Fondazione Svizzera di Cardiologia, ogni anno in Svizzera circa 8’000 persone vengono colpite da arresto cardiaco. In tali frangenti ogni secondo conta. Lidl Svizzera si assume la responsabilità sociale e fornisce un defibrillatore in tutte le filiali. Esso può essere utilizzato da tutti. In ogni filiale sono inoltre presenti soccorritori qualificati che in caso di emergenza forniscono assistenza. Tuttavia il defibrillatore può essere utilizzato da chiunque.
Tutti possono prestare aiuto - Per sensibilizzare ulteriormente sull’argomento, Lidl Svizzera per il secondo anno conduce con il servizio di soccorso AAA Alpine Air Ambulance la campagna di sensibilizzazione “Salviamo vite umane”. L’obiettivo è quello di fornire al maggior numero possibile di persone delle istruzioni utili su come comportarsi in situazioni di emergenza, eliminando così la paura di compiere degli errori in caso di emergenza.
Per i prossimi eventi a Willisau (16 luglio), Payerne (13 agosto), Wangs (17 agosto), Frauenfeld (10 settembre) e Sant’Antonino (24 settembre), l’AAA sposterà di volta in volta una base nella filiale Lidl coinvolta: un elicottero di soccorso sarà stazionato nelle vicinanze della filiale e da lì partirà per i suoi interventi. Il personale del servizio di soccorso mostrerà anche come prestare assistenza in caso di emergenza.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!