Cerca e trova immobili

CINEMAArriveranno altri film tratti da “Il Signore degli Anelli”

24.02.23 - 22:00
Imago/CPC
Arriveranno altri film tratti da “Il Signore degli Anelli”

LOS ANGELES - Dopo la televisione, anche il cinema si appresta a ritornare nel mondo fantastico di JRR Tolkien. Stando a quanto confermato da Warner Bros. , infatti, è stato siglato un accordo con i detentori dei diritti per la realizzazione di «diversi nuovi film» basati sugli arcinoti “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.

I termini economici dell'affare non sono stati ancora resi noti. A occuparsi della lavorazione sarà la New Line Cinema, con il quale Peter Jackson ha realizzato entrambe le sue trilogie cinematografiche. 

Proprio il regista neozelandese si è detto particolarmente soddisfatto: «Siamo rimasti in contatto con Warner Bros. ed Embracer (l'azienda svedese che possiede i diritti della Terra di Mezzo, ndr.) durante tutto l'arco delle trattative e continueremo con loro un dialogo apertissimo durante tutto lo sviluppo», ha confermato Jackson. 

Non è ancora chiaro di che tipo di pelliccole si tratterà, se saranno prequel, sequel oppure dei remake. È realistico pensare che l'idea di base sia quello di sviluppare una sorta di universo cinematografico coeso e condiviso, secondo l'ormai ben noto modello Marvel.

Al momento i diritti televisivi de “Il Signore degli Anelli“ sono ancora di proprietà di Amazon che sta lavorando alla seconda stagione del suo spettacolare (ma criticato) “Gli Anelli del Potere”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE