Cerca e trova immobili
STREAMING

"A Scandi Flick": la pandemia è alle spalle e ritorna il divertimento

Nuovo special per il trio di "The Grand Tour" e, finalmente, è un grande spettacolo
"A Scandi Flick": la pandemia è alle spalle e ritorna il divertimento
AMAZON PRIME VIDEO
"A Scandi Flick": la pandemia è alle spalle e ritorna il divertimento
Nuovo special per il trio di "The Grand Tour" e, finalmente, è un grande spettacolo
LONDRA - Dopo due anni di pandemia - e gli special in patria "Lochdown" e "Carnage a Trois", entrambi niente di che - il trio di "The Grand Tour" torna a scorrazzare per le strade del mondo con la quinta stagione. Meta di questo nuovo viaggio: il gel...

LONDRA - Dopo due anni di pandemia - e gli special in patria "Lochdown" e "Carnage a Trois", entrambi niente di che - il trio di "The Grand Tour" torna a scorrazzare per le strade del mondo con la quinta stagione. Meta di questo nuovo viaggio: il gelido nord della Scandinavia, ben al di sopra del Circolo polare artico.

In Scandinavia, tra i ghiacci - La missione affidata a Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond in "A Scandi Flick", uscito venerdì 16 settembre su Amazon Prime Video, è apparentemente semplice: guidare per sei giorni dalla costa occidentale della Norvegia fino a un aeroporto in Finlandia, non lontano dalla frontiera russa. Le auto a disposizione? Le versioni di strada di tre monumenti del rally come la Subaru Impreza, la Mitsubishi Evo e la Audi Quattro (che Quattro non era, come ha dovuto ammettere Clarkson).

Complicarsi la vita - Un compito facile che i tre showmen hanno saputo, come sempre, rendere complicato. Lo show si snoda lungo paesaggi imbiancati da una coltre di ghiaccio e neve e permette di mettere in mostra i pregi di tre grandi automobili, portate spesso oltre al limite dai rispettivi conducenti - tra test abbastanza scellerati (niente spoiler, ma qualcosa lo si può intuire già dal trailer) e la consueta dose di sana ignoranza di Clarkson, Hammond e May tra scherzi, goliardia eccetera.

Gli elementi giusti - Vediamo quindi i tre conduttori alle prese con tanta neve, panorami affascinanti, momenti surreali, situazioni di potenziale pericolo (ok, niente spoiler) e guai che si sarebbero potuti evitare con un minimo di buonsenso in più. Ma il buonsenso è qualcosa che, in tutta onesta, si può richiedere a questo trio delle meraviglie che, fin dai tempi di "Top Gear", ha dimostrato di marciare a tutta birra verso il rischio e l'adrenalina? Le sequenze di guida di questo speciale sono decisamente spettacolari, in un contesto che conquista gli occhi e farà sgorgare una lacrimuccia agli appassionati dell'Estremo nord e dei rally in condizioni di freddo estremo. 

Un ritorno gradito - In conclusione: "A Scandi Flick" è un prodotto che merita indubbiamente di essere guardato ed è la prova che, nel contesto e con le idee giuste, "The Grand Tour" ha ancora parecchio da dare agli spettatori appassionati del genere. Ma - ed è il suo tratto distintivo fin dalla prima stagione - questo show automobilistico può piacere - e molto - anche a chi non è patito di motori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE