Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'amore sarà anche moderno, ma è sempre amore

Nella seconda stagione la serie ruota meno intorno ai grandi nomi e più alle storie
PRIME VIDEO
Prime Video ha pubblicato la seconda stagione di "Modern Love".
L'amore sarà anche moderno, ma è sempre amore
Nella seconda stagione la serie ruota meno intorno ai grandi nomi e più alle storie
NEW YORK - Le infinite sfumature dell'amore e come questo sentimento, che può essere sia meraviglioso che terrificante, influenza le vite delle persone nella vita contemporanea - e anche al tempo del Covid. Era il fulcro della prima stagione d...

NEW YORK - Le infinite sfumature dell'amore e come questo sentimento, che può essere sia meraviglioso che terrificante, influenza le vite delle persone nella vita contemporanea - e anche al tempo del Covid. Era il fulcro della prima stagione di "Modern Love" e lo è ovviamente anche della seconda, pubblicata da Amazon Prime poco più di una settimana fa.

Lo spunto narrativo è sempre lo stesso: storie più o meno romanzate dalla celebre rubrica di posta del cuore del New York Times, con il quotidiano della Grande Mela che figura come co-produttore. Sono due le location scelte in tempo di Covid: lo stato di New York e Dublino, in Irlanda.

Rispetto alla prima stagione si è fatto ricorso a nomi meno noti al grande pubblico dei vari Anne Hathaway, Andy Garcia, Tina Fey, Julia Garner, Dev Patel e così via. Ci sono quindi dei debuttanti (o comunque attori non così celebri) ma anche nomi più affermati come Minnie Driver, Kit Harington, Anna Paquin, Lucy Boynton e Garrett Hedlund.

Cosa ci si deve aspettare da "Modern Love"? Brevi storie di vita vera e una moltitudine di aspetti sull'amore: quello che dura nel tempo e sfida la morte, quello che stenta a sbocciare, quello che si fa largo in mezzo alle difficoltà della vita (anche quelle causate dalla pandemia), e così via. Non tutti i vari episodi di questa serie antologica sono riuscitissimi, seppure non si possa definire sgradevoli quelli meno buoni. I quali tendono, più che altro, a essere un po' stucchevoli e banali nonostante la buona fattura realizzativa.

A giudizio di chi scrive i più notevoli sono "La Ragazza Notturna incontra un Ragazzo diurno", "Nella sala d'attesa dei coniugi separati" e "Come mi ricordi?". Una serie che piacerà sicuramente agli inguaribilmente romantici e che, per la sua relativa brevità, si può comodamente guardare in un paio di serate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE