Com'è fresca e trascinante l'estate di Rebeka Avain e Carla Costa

L'incontro musicale tra la Dj e produttrice ticinese e la cantante brasiliana ha dato vita a "This Summer"
L'incontro musicale tra la Dj e produttrice ticinese e la cantante brasiliana ha dato vita a "This Summer"
LUGANO - Tra le varie proposte dell'estate musicale ticinese c'è "This Summer", uscito nei giorni scorsi sugli store online e sui portali di streaming. È il frutto della collaborazione artistica tra la Dj e produttrice Rebeka Avain e Carla Costa, talentuosa cantante e autrice brasiliana.
«La melodia» ci spiega Rebeka «è stata pensata per l'estate. È un brano fresco e leggero, stilisticamente piuttosto lontano dal tipo di musica che ha fin qui caratterizzato la mia produzione». In omaggio alla stagione e alla voglia di "musica leggerissima", per citare un'espressione che Colapesce e Dimartino hanno reso celebre, le due artiste hanno puntato su un brano pop-dance: una solida e trascinante produzione, che dà modo alla splendida voce di Costa di prendere il volo.
"This Summer" «si propone di trasmettere spensieratezza e libertà: così ho chiesto a Carla di scrivere un testo che esaltasse queste sensazioni per godere al meglio la stagione più calda dell'anno, a suon di cocktail e divertimento».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!