"Gli Spaesati" lancia il tour di Davide e i De Sfroos

La band, riunita dopo i 25 anni di "Manicomi", debutta domani a Como e il 25 agosto sarà a Lugano
La band, riunita dopo i 25 anni di "Manicomi", debutta domani a Como e il 25 agosto sarà a Lugano
TREMEZZINA - C'è il singolo "Gli Spaesati" a celebrare il grande ritorno di Davide e i De Sfroos: la reunion celebrativa per i 25 anni del loro storico album "Manicomi" si è trasformata in un tour che prenderà il via nelle prossime ore.
È previsto per sabato 10 luglio, infatti, l'atteso debutto "casalingo", a Como nell'ambito del Villa Olmo Festival. Vi saranno poi le tappe di Domodossola il 25 luglio, di Losine il 1° agosto, di Bergamo il 7 agosto e poi l'attesissimo concerto in Piazza della Riforma a Lugano il 25 agosto. Tre giorni dopo Davide e i de Sfroos saranno a Livigno e quindi gran finale il 4 settembre al Carroponte a Milano.
Nella scaletta del tour non mancheranno le tracce di "Manicomi", ma verrà dato anche ampio spazio alle canzoni del percorso da solista di Davide Van De Sfroos. Nonché, ovviamente, a "Gli Spaesati", questi personaggi irriducibili figli di terre senza tempo e senza pace, sradicati dalle radici ma mai stanchi di portare avanti con fierezza la propria missione, felicemente spaesati per l’appunto.
La band sarà composta da quattro dei componenti della formazione originale: Davide Van De Sfroos (Davide Bernasconi), Alessandro Frode (Alessandro Giana), Didi Murahia (Arturo Bellotti) e Lorenzo Mc. Inagranda (Lorenzo Livraghi), coadiuvati da Federico Pintus (fisarmonica) e Alex Cetti (fiati).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!