Cerca e trova immobili
ITALIA

Gue Pequeno prepara il ritorno: ecco "Mr. Fini"

Il rapper pronto a pubblicare il suo sesto album da solista, quello che definisce il suo “kolossal”
facebook.com
Gue Pequeno prepara il ritorno: ecco "Mr. Fini"
Il rapper pronto a pubblicare il suo sesto album da solista, quello che definisce il suo “kolossal”
MILANO - Gue Pequeno è pronto a tornare e a farlo in grandissimo stile. Il rapper milanese infatti lancia "Mr. Fini", si tratta del sesto album in studio per l’artista (settimo se inseriamo nel conteggio anche Santeria realizzato con l&r...

MILANO - Gue Pequeno è pronto a tornare e a farlo in grandissimo stile. Il rapper milanese infatti lancia "Mr. Fini", si tratta del sesto album in studio per l’artista (settimo se inseriamo nel conteggio anche Santeria realizzato con l’amico Marracash). Un disco nel qualche l’artista decide di riprendersi di forza la scena rap italiana e per farlo usa il suo cognome Fini.

Un disco che lo stesso Gue Pequeno in una recente intervista al Corriere della Sera ha definito un kolossal, ed è stato proprio lui a raccontarlo: «Non si tratta di un disco di tendenza, non volevo fare quello che fanno tutti; sono andato a cercare i miei suoni nel passato. Se dovessi paragonarlo a un film direi che assomiglia a "The Irishman" per la lunghezza, ma anche a "Casinò" per l’amarezza. Ma credo che dentro ci sia un po’ di tutto. È una storia di un personaggio che si conclude con la paranoia, Credo che rispetto al passato si possa definire un disco maturo, un po’ cupo per le cose vissute negli ultimi anni. Ci sono temi più pensati. Non lo definisco elegante, ma sicuramente sobrio».

E tra passato, presente e futuro anche i tantissimi featuring presenti nel disco con Rose Villain, Luchè, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Mahmood, Marracash, Lazza, Geolier, Young Rame, Alborosie, Noizy e Paky.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE